Avvocatessa accoltellata a Milano, svolta nel caso: pensionato indagato per tentato omicidio

A Milano un’avvocatessa fu accoltellata nel suo studio. Le indagini farebbero pensare ad un pensionato 73 enne.

avvocatessa accoltellata a Milano

Paola Marioni è l’avvocatessa che fu accoltellata a Milano nel suo studio nel luglio del 2017.

La terribile morte dell’avvocatessa

L’avvocatessa accoltellata nel suo studio a Milano, nel luglio del 2017 si chiamava Paola Marioni. Oggi, probabilmente si è arrivata ad una svolta. L’accusa, infatti, ha individuato nella persona di un pensionato di 73 anni, residente ad Abbiategrasso (Milano) la mano omicida. Nonostante questo, il legale che difende l’uomo è porta avanti con fermezza la sua innocenza.

L’identità del pensionato sarebbe, ad oggi, non nota. Gli unici dati che si conoscono sono l’età e la residenza. La casa del 73 enne è stata perquisita nel dicembre scorso ad opera degli agenti della squadra mobile di Milano. La squadra ha rilevato dei campioni di Dna e ha proceduto al sequestro di alcuni oggetti personali dell’uomo tra cui il telefono cellulare.

Il colpevole è ancora da accertare

L’avvocatessa venne accoltellata la sera del 20 luglio 2017 nel suo studio in via dei Pellegrini. Nonostante le misure cautelari prese nei confronti dell’anziano, il suo legale sostiene fermamente la sua innocenza e chiede delle prove più solide.

Nel corso delle indagini, lo scorso anno ad ottobre, gli inquirenti diffusero un video ma non è chiaro se la persona presente nello stesso sia proprio il pensionato. Un uomo di media statura, con un berretto grigio, degli occhiali scuri, pantaloni e scarpe sportivi blu, come pure la maglietta. Un altro dettaglio è che portava uno zaino sulle spalle.

Un accoltellamento che fece sì che la donna venisse portata in vita all’ospedale. Nonostante questo, si riprese molto lentamente. L’avvocatessa affermò, poi, di essere stata ferita dalla mano di un uomo che non aveva mai incontrato prima.

Impostazioni privacy