San Valentino, le mete green per un week romantico ma ecosostenibile

Potete essere ecosostenibili anche a San Valentino, senza rinunciare ad un viaggio. Ecco alcune mete green interessanti.

mete green

San Valentino è la festa degli innamorati, che spesso festeggiano facendo un viaggio. Per essere ecosostenibili non è necessario rinunciare completamente ai viaggi, esistono altri accorgimenti che possiamo adottare. Esistono delle mete green molto interessanti dove potervi rilassare e godere della compagnia del vostro perone. Si tratta di posti molto speciali, che dovremo visitare almeno una volta nella vita.

Le mete green per il vostro week end da innamorati

Una fuga romantica verso una meta segreta è sicuramente un’ottima idea per celebrare la festa degli innamorati. Le mete green sono innumerevoli e ci permettono di raggiungere luoghi suggestivi e di staccare la spina.

Un antico maso

Una meta interessante è sicuramente un antico maso. Immaginate la classica fuga romantica in alta montagna, in mezzo ad un bosco, nella natura, in totale privacy e tranquillità. I masi sono costruzioni di legno, quindi la vostra camera sarà un caldo rifugio per la vostra fuga romantica. Solitamente trovate quest’ambientazione in Trentino, che offre molte esperienze come ad esempio una passeggiata usando le ciaspole al chiaro di luna.

Country house

Le Country house sono solitamente vicini ai centri urbani e si tratta di costruzioni che sfruttano la bioedilizia, usando materiali naturali. Le camere quindi hanno pavimenti e pareti di legno non trattato, ambientazione molto intima e rilassante, dotate di ogni singolo confort. Alcune offrono anche delle vasche esterne o all’interno di solarium riscaldati, in modo da poter godere del paesaggio, comodamente immersi in calda acqua bollente, magari mentre sorseggiate un drink.

Castello, fuga romantica con un pizzico di storia

Ammettiamolo, tantissime di noi hanno sognato di essere una principessa nel castello (non necessariamente da salvare!) Sono moltissimi i castelli, torioni o simili che offrono la possibilità di una fuga romantica. Nulla di più romantico, questo è innegabile. Spesso queste strutture offrono ospitalità diffusa ed attenta all’ambiente, non solo nel castello, ma nell’intero borgo. Potrete viaggiare con la fantasia e sentirvi un antico abitante del luogo. Potrete passare una notte tra antichi mobili, consumare una cena dell’epoca e magari perdervi tra i vicoli del borgo antico.

Tra l’Etna e Taormina

Qui siamo di fronte ad un San Valentino un po’ avventuroso, perso in mezzo alla natura. Potrete alloggiare nelle antiche masserie, in piccole case di legno per poi godere di percorsi eno gastronomici o storico-archeologici. Potrete inoltre  passeggiare in spiaggia, fare escursioni sul vulcano.

Impostazioni privacy