Matteo Giunta, chi è l’allenatore e ‘fidanzato’ di Federica Pellegrini?

Chi è Matteo Giunta, l’allenatore di nuoto e fidanzato della campionessa mondiale di origini venete, Federica Pellegrini

matteo giunta

Scopriamo tutti i segreti di Matteo Giunta, il bell’allenatore di nuoto, fidanzato con la celebre campionessa Federica Pellegrini.

Chi è Matteo Giunta

Classe 1982, nato a Pesaro, Matteo è sin da piccolo un grande appassionato di sport. Decide così di intraprendere la carriera di allenatore di nuoto. Nel corso della sua vita, segue da vicino moltissimi atleti, alcuni anche di caratura mondiale.

A lui si deve, ad esempio, l‘argento di Evgeny Korothyskin nei 100 metri delfino alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Successivamente, accetta l’incarico di allenare il cugino Filippo Magnini.

Nel 2014 Matteo diventa ufficialmente anche l’allenatore di Federica Pellegrini, che aveva deciso di abbandonare il francese Philippe Lucas per affidarsi completamente al tecnico che seguiva già il suo allora fidanzato.

Dopo il ritiro di Filippo Magnini, Giunta continua a seguire solamente la Pellegrini, che assieme a lui vince l’oro nei 200 metri stile libero ai Mondiali di Budapest.

Vita privata e curiosità

La sintonia professionale tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini sembra proprio essersi trasformata poi in qualcosa di ben più serio.

Nel settembre scorso, infatti, dopo alcune indiscrezioni circolanti sul web, la coppia si è mostrata felice e sorridente sul red carpet di Meravigliosi, la serata di gala organizzata da Federnuoto a Roma.

I due sono apparsi più innamorati e felici che mai e la nuotatrice ora sembra davvero vivere uno dei momenti più belli della sua vita.

Secondo i fan, Matteo Giunta potrebbe essere l’uomo ideale di Federica Pellegrini, con cui costruirsi una famiglia e avere dei figli. Staremo a vedere se andrà davvero così!

Di recente, è stato chiesto a Magnini di dichiarare qualcosa in proposito al nuovo rapporto instaurato tra il cugino Matteo Giunta e l’ex Federica Pellegrini.

In risposta, l’ex nuotatore avrebbe affermato:

Cugino? Se penso a questa parola mi viene in mente solo mio cugino Federico di 19 anni.

Alquanto polemica la risposta di Magnini, che a questo punto sembrerebbe non essere favorevole al rapporto tra i due.

https://www.instagram.com/p/B6P2xaKoZBY/

Impostazioni privacy