‘Non le parlo più’ Il Principe Filippo, la reazione furiosa contro Meghan Markle: il terribile retroscena

La decisione di Meghan Markle ha suscitato sdegno nel Principe Filippo come già accaduto in passato per un affronto simile come riferiscono alcune fonti

Meghan Markle ed il Principe Filippo
Meghan Markle ed il Principe Filippo

I Duchi di Sussex hanno appena rilasciato una dichiarazione che ha sconvolto Buckingham Palace, ecco la reazione del Principe Filippo alle parole di Meghan Markle.

La decisione che getta Buckingham Palace nel panico

In realtà le avvisaglie c’erano già state ed erano anche numerose.
Stiamo parlando dei comportamenti “controcorrente” rispetto all’etichetta di corte che Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno avuto soprattutto nell’ultimo anno.

Già dopo il rientro dal lungo viaggio in Africa dove la coppia reale è stata per portare avanti i progetti umanitari già iniziati da Lady Diana, i due erano apparsi stanchi della vita di corte soprattutto a causa della forte ingerenza dei tabloid inglesi nella loro vita.

Il Principe Harry era arrivato e minacciare di sporgere denuncia verso i giornali inglesi rei di colpire troppo duramente la privacy sua e di Meghan come già accaduto con la madre Diana.

Già in precedenza però Meghan aveva mostrato molta insofferenza come è apparso chiaro quando ha rinunciato a passare alcune feste a Sandrigham insieme al resto della Famiglia Reale.

I sudditi e la stampa inglesi puntano proprio il dito contro l’ex attrice americana colpevole secondo loro di aver allontanato Harry sia dagli impegni di corte sia dal fratello Wiliam e da Kate Middleton.

Ora l’annuncio a sorpresa che i due Duchi di Sussex hanno dato al loro ritorno dall’America dove hanno passato le vacanze di Natale snobbando la Regina.

Il Principe Filippo non può perdonare Meghan Markle?

Al loro rientro dal Canada dopo sei settimane i sudditi inglesi si aspettavano di vedere Harry e Meghan riprendere i loro impegni pubblici ed invece hanno avuto una doccia fredda.

Il Principe e la consorte hanno infatti svelato le loro intenzioni via social dichiarando che dopo lunghe riflessioni preferiscono “dimettersi” da Reali e vivere per conto loro tra Regno Unito e Canada.

La reazione di Buckingham Palace è immaginabile con il freno ufficiale messo subito dai commentatori di corte che affermano che per tali decisioni ci vuole tempo e la discussione con la Famiglia Reale.

Come riporta il Daily Express la reazione più forte verrebbe dal Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta che non perdona mai simili affronti alla sua consorte e alla Corona.

Come già successo infatti nel caso di Sarah Ferguson, bandita da Buckingham Palace dopo gli scandali che hanno portato alla separazione dal Principe Andrea.

Filippo infatti non le parlò mai più nonostante la Regina abbia aperto uno spiraglio in seguito.

Ken Wharfe l’ex guardia del corpo di Lady Diana ha dichiarato infatti:

“Al Principe Filippo non piacciono le persone che fanno infuriare la Regina”

Dunque si prospettano tempi duri per Meghan Markle che potrebbe essersi fatta un nemico temibile a corte.

 

 

 

Impostazioni privacy