Lino Guanciale, chi è il noto attore: moglie, figli, carriera

Chi è Lino Guanciale, l’attore cinematografico e di fiction, doppiatore anche di Richard Madden ne I Medici

lino guanciale

Scopriamo i segreti di Lino Guanciale, famoso attore tv.

Chi è Lino Guanciale

Nasce ad Avezzano, il 21 maggio del 1979. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, prosegue gli studi, iscrivendosi alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma.

Grande appassionato di sport, diventa giocatore di rugby nella Nazionale Under 16 e 19. Altro suo amore è la recitazione: nel 2003 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’arte Drammatica.

Esordisce al cinema, nel 2000, nel film Io, Don Giovanni di Carlos Saura. Nel 2011 debutta come attore nella fiction Rai “Il segreto dell’acqua”.

Raggiunge la notorietà con la partecipazione a fiction di successo, come Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, La dama velata con Miriam Leone, Non dirlo al mio capo, L’allieva e La porta rossa.

Guanciale ha doppiato anche il protagonista della serie I Medici, Richard Madden. In occasione dei 10 anni dal terremoto dell’Aquila, è protagonista di un documentario trasmesso da Rai 2 il 5 aprile del 2019 dal titolo “L’Aquila, 03:32 – La generazione dimenticata”.

Il 6 gennaio 2020 partecipa alla puntata speciale de I Soliti Ignoti, dedicata alla Lotteria Italia.

Ha moglie e figli?

Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’attore, sappiamo che Lino Guanciale è stato impegnato con Antonietta Bello per dieci anni.

I due si sono incontrati la prima volta all’Università di Venezia, durante un corso di recitazione, dove lui era un relatore. L’amore è nato con calma: due anni dopo il primo incontro, quando Antonietta ha richiesto il suo aiuto per un provino.

La coppia si è separata nel 2018 a causa della distanza spaziale continua tra i due, che ha portato a sofferenza, nonostante il sentimento non fosse finito.

Nel presente, sembrerebbe che l’attore sia impegnato con Antonella Liuzzi, program coordinator alla School of Business della Bocconi a Milano, che ha conosciuto Lino sempre all’università.

Impostazioni privacy