Chi è il marito di Caterina Balivo, Guido Maria Brera?

Chi è Guido Maria Brera, il finanziere e scrittore classe ’69, marito della celebre conduttrice Rai, Caterina Balivo

guido maria brera

Scopriamo tutti i segreti di Guido Maria Brera, compagno di uno dei volti più noti della Rai, Caterina Balivo, e padre di ben quattro figli.

Chi è Guido Maria Brera

Nasce a Roma, il 26 agosto del 1969. Si laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dopo di che si trasferisce a Milano e a Londra.

Nel 1994 entra nel Gruppo Fineco e successivamente diventa Responsabile del proprietary trading di Giubergia Warburg. Nel 1999 diventa anche co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos, appartenente al settore del private banking e dell’asset management.

Nel 2014 completa la scrittura de “I Diavoli”, il primo romanzo con tinte autobiografiche con protagonista un finanziere. Nel 2019 Sky Italia crea una serie omonima al libro, interpretata dai celebri Patrick Dampsey e Alessandro Borghi.

Nel 2015 promuove la creazione della casa editrice La Nave di Teseo. Nel 2017 scrive un altro libro, “Tutto è in frantumi e danza”, in cui parla della globalizzazione, della crisi finanziaria del 2008, del fallimento della banca Lehman Brothers, del referendum Brexit e delle elezioni presidenziali americane del 2016.

La vita privata di Guido Maria

Guido Maria viaggia molto, dividendosi tra Londra, Milano e il suo maso in Val Pusteria dove vive con la famiglia.

Da anni è sposato con la nota conduttrice Rai Caterina Balivo. I due hanno due figli, Guido Alberto nato nel 2012 e Cora nata nel 2017. La coppia si è sposata il 30 agosto del 2014, con un rito civile a Capri.

Guido Maria era già stato sposato e aveva già due figli prima di intraprendere la relazione con Caterina Balivo e di concepire i piccoli Guido Alberto e Cora, di 8 e 3 anni. L’uomo ha vissuto anche un piccolo flirt con l’attrice italiana Serena Autieri.

Impostazioni privacy