Sai che le mele golden sono afrodisiaci naturali? Ecco che effetto hanno sul corpo

Tutti i benefici per la salute della Mela Golden.

mela golden
mela golden

Mela Golden: tutti i benefici che questo frutto ha sul nostro corpo.

1. Trattamento dei problemi gastrointestinali

Gli studi rivelano che l’olio essenziale dell’albero di mele golden è utile per trattare problemi gastrointestinali come costipazione, disagio addominale, diarrea, dissenteria e mal di stomaco dovuti alle proprietà lassative del frutto.

I ricercatori rivelano che bere succo di mela golden regolarmente per un massimo di 3 mesi è in grado di ridurre la costipazione e trattare il mal di stomaco.

Questo perché il succo di mela golden aiuta a pulire e nutrire l’intestino, eliminando così le particelle indesiderate dall’intestino.

Per alleviare i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (IBS), il bael in polvere può essere miscelato con un bicchiere di acqua calda e quindi assunto due volte al giorno. La corteccia di Bael (Aegle marmelos) può essere bollita insieme allo zenzero e al fiore di cumino e il decotto può essere assunto quotidianamente a stomaco vuoto per un massimo di tre giorni per affrontare eventuali problemi gastrointestinali.

2. Benefici nutrizionali

La mela golden è un frutto così importante che è molto benefico per la salute umana perché è un’eccellente fonte di carotene, proteine, carboidrati, fibre alimentari, grassi, magnesio, riboflavina, cromo, acqua, ferro, acido tartarico, calcio, zinco , fosforo, vitamina A, tiamina, minerali, niacina, potassio, vitamina C e manganese.

3. Trattamento dei problemi della pelle

Può essere usato per curare l’orticaria bevendo una miscela di succo di mela golden, cumino e succo di alloro due volte al giorno.

Può anche essere usato per il trattamento di arrossamenti della pelle, eruzioni cutanee, prurito e vitiligine (macchie bianche sulla pelle).

La polvere di frutta può essere miscelata con miele e datteri, che vengono quindi applicati sul viso per almeno 25 minuti prima di lavare. Questo trattamento domestico elimina le rughe e l’acne dalla pelle e tonifica la pelle.

4. Trattamento dell’ulcera

Le foglie di Bael possono essere infuse e prese insieme al frutto per il trattamento dell’ulcera.

Ciò è dovuto alla presenza di composti fenolici in bael, che contengono proprietà antiossidanti, dando così sollievo dall’ulcera gastro-duodenale e dall’ulcera gastrica.

Le proprietà antiossidanti sono in grado di bilanciare i livelli di mucosa o qualsiasi tipo di stress ossidativo nel tratto gastrico.

5. Proprietà antimicrobiche

Gli studi rivelano che il succo di mela golden contiene proprietà antimicrobiche dovute alla presenza di eugenolo, tannini, flavonoidi, fenoli e cuminaldeide.

A causa della capacità antimicrobica del frutto bael, può essere utilizzato per combattere i patogeni intestinali come Salmonella typhi, Shigella boydii, Pseudomonas aeruginosa, S. sonnei, E. Coli e S. Flexneri.

6. Regolazione della secrezione dell’ormone tiroideo

La mela golden aiuta a regolarizzare e controllare la secrezione dell’ormone tiroideo regolando così il suo metabolismo e prevenendo l’ipertiroidismo.

I ricercatori rivelano che sia il frutto che le foglie della mela golden possono essere usati per preparare medicinali a base di erbe che regolano l’ipertiroidismo.

7. Serve come un booster di energia

Il frutto di Bael è un veloce stimolatore di energia, quindi mangiare questo frutto mantiene il corpo energizzato e ricco di sostanze nutritive essenziali. Il frutto di Bael facilita anche il processo metabolico del corpo aumentando la funzionalità degli organi del corpo.

8. Proprietà anticancro

Gli scienziati rivelano che l’estratto di Aegel Marmelos è antiproliferativo, quindi può essere utilizzato per inibire la crescita delle cellule tumorali e le cellule tumorali.

In poche parole, mangiare regolarmente la mela golden è in grado di fornire protezione contro il cancro come il cancro al seno e il tumore.

9. Regola il livello di zucchero nel sangue

Estratti acquosi di mela golden possono essere assunti per regolare il livello di zucchero nel sangue e la minzione costante nei pazienti diabetici.

Può anche controllare il funzionamento del pancreas e regola le secrezioni di insulina nel corpo.

10. Affronta i problemi sessuali maschili

Contiene proprietà afrodisiache naturali che aiutano a stimolare l’impulso sessuale degli uomini.

I frutti e le foglie di bael possono essere usati per preparare medicinali a base di erbe che curano la spermatorrea, l’impotenza, l’eiaculazione precoce e le disfunzioni sessuali.

Impostazioni privacy