Film più belli del 2019: la lista dei migliori 15 film usciti in Italia

Quali sono i 15 film più belli del 2019? Scopriamolo insieme in questa lista, che include i film italiani e stranieri che sono riusciti ad appassionarci in quest’anno

film più belli 2019

Vediamo nel dettaglio quali sono i 15 film più belli del 2019, usciti in Italia!

I film più belli del 2019

Ci hanno fatto sognare, li abbiamo attesi e non vediamo l’ora di rivederli. Ecco una carrellata dei film che hanno regnato in Italia quest’anno

1) Joker di Todd Phillips

Leone d’oro di Venezia, il film d’autore incentrato su uno dei più celebri villain dei fumetti, il Joker, è una vera e propria rivolta dei perdenti contro i bulli. La pellicola, diretta da Todd Phillips, ha come protagonista Joaquin Phoenix.

2) Green book di Peter Farrelly

Un buttafuori italoamericano e un pianista nero nell’America degli anni ’60 superano le enormi differenze culturali, dando vita a un’amicizia commovente. Nel film di Peter Farrelly, protagonisti sono Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

3) The Irishman di Martin Scorsese

Il nuovo gangster movie brillante e divertente di Martin Scorsese, disponibile su Netflix, con protagonisti il mite Robert De Niro e l’irascibile Al Pacino, è già candidato a 5 Golden Globe per l’anno 2020.

4) C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino

L’ultimo film di Quentin Tarantino è una dichiarazione d’amore al vecchio cinema americano. Leonardo DiCaprio e lo stuntman Brad Pitt in un film che vuole essere anche un omaggio dolce a Sharon Tate.

5) Parasite di Bong Joon-ho

Una tragicommedia che si focalizza su due mondi distanti, quello dei seminterrati e quello delle villette a più piani. Il regista Bong Joon-ho dà vita a una pellicola con protagonisti Song Kang-ho e Lee Sun-kyun.

6) La favorita di Yorgos Lanthimos

Una commedia in costume attorno alla regina Anna d’Inghilterra, tra giochi di potere e giochi di letto. Nel cast Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, che regalano tre performance indimenticabili.

7) La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek

Tratta il tema dell’omosessualità e quello della cura dei bambini da parte di due uomini in crisi dopo 5 anni di relazione. L’ultimo film di Ferzan Ozpetek ha nel cast Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.

8) Quando eravamo fratelli di Jeremiah Zagar

Un flusso ipnotico di immagini e di suggestioni, che si concentrano su tre fratelli e i loro genitori inquieti. Il regista Jeremiah Zagar fa vedere tutto dagli occhi del piccolo Jonah (Josiah Gabriel).

9) American Animals di Bart Layton

Quattro studenti benestanti organizzano una sconclusionata rapina alla biblioteca Transylvania University di Lexington, Kentucky. Un crime tragicomico, diretto da Bart Layton con il promettente Barry Keoghan.

10) Cena con delitto – Knives Out di Rian Johnson

Un celebre giallista viene trovato morto nella sua ricchissima magione, dopo una festa in suo onore. Il detective geniale Benoit Blanc dovrà risolvere il caso. Il film diretto da Rian Johson vede nel cast Daniel Craig e Chris Evans.

11) Un valzer tra gli scaffali di Thomas Stuber

Il film di Thomas Stuber si svolge tra i corridoi di un supermercato, dove dà vita a un microcosmo di umanità. Un film tedesco dedicato all’importanza dei piccoli gesti quotidiani con Sandra Hüller.

12) I morti non muoiono di Jim Jarmusch

Una commedia horror divertente colma dell’ironia registica di Jim Jarmusch. Con protagonisti Bill Murray e Adam Driver, questo film spassoso ha come sottotesto i famelici morti non morti.

13) Border – Creature di confine di Ali Abbasi

Una film incentrato sull’affermazione della propria identità e libertà, che vede una poliziotta scoprire l’origine “animalesca” della sua diversità. La pellicola di Ali Abbasi è il miglior film a Cannes nella sezione Un Certain Regard.

14) Il colpevole – The Guilty di Gustav Möller

Questo film di Gustav Möller, con protagonista Jakob Cedergren, racconta di un uomo al distretto di polizia, al centralino per le emergenze, che cerca di salvare la vita di una donna dall’altra parte della cornetta.

15) Remi di Antoine Blossier

Il live action sul piccolo orfano Remi è un film diretto da Antoine Blossier, che dà vita a un’avventura emozionante e luminosa, che cela la classica malinconia della serie animata, per lasciare spazio al lato solare.

Impostazioni privacy