Test psicologico: come dormi svela la tua più grande debolezza

Test psicologico, quale posizione assumi durante il sonno? Il risultato rivela molto sulla tua personalità. Corri a scoprire il tuo profilo

test posizione del sonno
In quale posizione dormi? Il risultato rivela molto sulla tua personalità

La posizione che assumiamo durante il sonno dice molto sulla nostra personalità. E’ il subconscio a sceglierla, per cui ogni posizione ha una diversa caratterizzazione. Non ci credi?

Visualizza l’immagine, scegli una delle posizioni e scopri cosa dice della tua personalità. Sei pronto? Corri a leggere il tuo profilo.

1 – Posizione Fetale

Se dormi nella posizione fetale, ovvero sul fianco con le gambe tirate verso l’alto, sei una persona che mostra esternamente una scorza dura, in realtà sei una persona molto sensibile e insicura, che avverte la necessità di essere protetta.

Sei una persona riflessiva e che ama il confronto con se stesso. A volte ti preoccupi troppo e tendi a rimuginare sempre sullo stesso argomento.

2 – Posizione del Tronco

Se dormi nella posizione del tronco, ovvero sul fianco, con le gambe e braccia distese, sei una persona dinamica, energica e socievole. Ami il contatto umano e non potresti farne assolutamente a meno.

Sei logorroico e fin troppo disponibile con gli altri. Tale caratteristica ti fa apparire un pò ingenuo e per questo spesso le persone pensano di poter approfittare di te.

3 – Posizione Semifetale

Se dormi nella posizione semifetale, ovvero sul fianco con le braccia dritte in avanti, sei una persona equilibrata e dal carattere solido. Hai una buona capacità ad adattarti alle diverse situazioni che ti si presentano sul cammino.

Sei testardo e un vero cuor di leone, coraggio è il tuo secondo nome.

4 – Posizione del Soldato o Supina

Se dormi nella posizione del soldato o supina ovvero con la schiena e braccia dritte come se stessi ‘sull’attenti’, sei una persona dal carattere forte. Detesti la confusione e ami i tuoi attimi di solitudine.

Non sei molto estroverso, ma ti doni completamente a chi riesce a conquistare il tuo cuore un po duro. Ami la concretezza, per cui risulti essere schematico e talvolta ‘maniaco del controllo’.

5 – Posizione della Stella Marina

Se dormi nella posizione della Stella Marina, ovvero sulla schiena con le braccia incrociate sul capo e le gambe leggermente piegate  sei una persona estremamente sicura di te stessa, estroversa e amichevole.

Sei un buon ascoltatore e sei altruista, per questo grazie anche alla tua lealtà sei considerato da molti l’amico ideale.

6 – Posizione a ‘Caduta Libera’

Se dormi nella posizione a Caduta Libera, ovvero supino sulla pancia mentre reggi con le mani il cuscino, sei una persona intraprendente, estroversa e divertente.

Agli occhi degli altri appari costantemente spensierato, ma non tutti sanno che sotto tutto questo si nascondono insicurezza, ansie e mania di tenere le cose sotto controllo. Sei permaloso e non ami essere criticato.

Impostazioni privacy