Pallone d’oro 2019, esulta Lionel Messi per la sesta volta: Ronaldo a bocca asciutta

Per la sesta volta Lionel Messi si aggiudica il Pallone d’Oro 2019 con uno stacco dal record di Cristiano Ronaldo, che resta bocca asciutta.

Pallone d'oro 2019
Pallone d’oro 2019

Il Pallone d’oro 2019 è andato direttamente tra le mani di Messi, mentre Ronaldo scende al terzo posto e non prende bene la sconfitta. Una serata da dimenticare?

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo

Il talento argentino che gioca nel Barcellona si è aggiudicato per la sesta volta il premio che lo consacra il migliore dell’anno, assegnato dalla rivista France Football.

Cristiano Ronaldo è arrivato al terzo posto, staccandosi definitivamente da Lion e restando a quota cinque. Messi diventa il primatista assoluto dal 1956 passando alla storia come il migliore per sei anni.

Messi, 32 anni e campione del Barcellona ha stracciato Ronaldo che ieri si è posizionato al terzo posto, non prendendo bene la classifica e quanto accaduto.

Il 2019 firmato Lionel Messi

Un anno molto ricco per il calciatore che consacra il fenomeno argentino dopo 41 reti, 17 assist e 44 apparazioni che sono contate da Champions League – Copa del Rey e Liga. Non solo, perché è necessario aggiungere 5 goal e 2 assist che vengono contate durante le 9 partite condotte con la maglia della nazionale.

Numeri di livello che hanno portato la giuria alla decisione finale, mettendo al secondo posto Virgil Van Dijk e al terzo l’eterno rivale Cristiano Ronaldo.

Nonostante questo l’anno segna anche un Barcellona che non ha avuto alcun premio o trofeo – ma il calciatore conferma che i prossimi saranno ricchi anche da quel punto di vista.

La reazione di Cristiano Ronaldo? Si ferma a cinque e il suo talento è indubbio: certi che il prossimo anno ci sarà nuovamente una grande sfida tra i due e magari un nuovo fenomeno.

Impostazioni privacy