Stefano Farinetti, chi è il cantante di Amici 19: infanzia, vita privata e curiosità

Chi è Stefano Farinetti, il cantante classe ’98 che sta inseguendo il suo sogno tra i banchi della scuola di Amici 19

stefano farinetti

Scopriamo tutti i segreti di Stefano Farinetti, il giovane, con il desiderio di diventare un professionista nel mondo del canto, tra gli allievi di Amici 19.

Chi è Stefano Farinetti

Nasce a Torino, il 13 novembre del 1998. La sua formazione scolastica continua, con l’attuale frequenza del secondo anno di Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Torino. La carriera universitaria in questione è successiva al diploma scientifico, conseguito nella stessa città.

Con la grande passione per il canto, Stefano partecipa, nel 2007, a un concorso internazionale, con un brano inedito in dialetto piemontese, che è stato poi pubblicato nella compilation del Festival.

Il giovane torinese inizia a studiare canto nel 2010, presso lo Studio Arte danza di Chieri, dopo di che, nel 2013, intraprende un percorso accademico di canto a Torino. Dallo stesso anno, Stefano partecipa in maniera regolare sia a concorsi canori regionali che nazionali.

Fino a poco tempo fa, stava svolgendo i suoi studi musicali e relativi al canto presso l’associazione “Di tutti i colori”. Risale al 2019 la sua prima pubblicazione su Spotify.

E sempre a quest’anno risale il suo ingresso presso la scuola di Amici di Maria De Filippi: il giovane è riuscito a convincere i professori di canto con un esibizione di gruppo e a ottenere uno tra i banchi di Amici 19.

Vita privata e curiosità

Non si sa molto sulla vita privata del nuovo cantante di Amici 19. Di Stefano sappiamo solo sia fidanzato da diversi anni con una ragazza che sembra condividere con lui la passione per il canto, com’è possibile notare anche attraverso i suoi social networks, che aggiorna quotidianamente con scatti relativi alla sua vita quotidiana.

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Stefano conta circa 3 mila follower, mentre il profilo Facebook viene mantenuto privato, per scopi personali e magari per condividere informazioni con un ristretto numero di conoscenti.

https://www.instagram.com/p/B4mc5GjixUL/

Impostazioni privacy