Javier Rojas, chi è il ballerino di Amici 19: infanzia, vita privata e curiosità

Chi è Javier Rojas, il giovane cubano tra i ballerini che compongono la nuova classe del talent show di Canale 5, Amici 19

Javier-Rojas

Scopriamo tutti i segreti di Javier Rojas, il ballerino di Amici 19, molto apprezzato dall’insegnante di danza classica, Alessandra Celentano.

Chi è Javier Rojas

Nasce a la Havana, capitale di Cuba. Nutre la passione per il ballo sin da quando è piccolo, amore che lo condurrà da adulto a ottenere grande successo.

Della sua carriera professionale non sappiamo moltissimo, a causa della grande riservatezza del giovane, che non ha lasciato trapelare molto della sua formazione anche sul web.

Sappiamo che Javier ha collezionato importanti esperienze lavorative nel mondo della danza: lo si può ritenere un professionista già affermato! Tra queste, le collaborazioni con il Royal Swedish Ball e con Acosta Danza, celebre scuola cubana di ballo.

La bravura del giovane è intuibile proprio dalla selettività con la quale vengono accolti i professionisti da questi due enti appena citati: Javier deve per forza essere un vero talento!

Nel 2019, Javier fa il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, voluto fortemente dall’insegnante di danza Classica, Alessandra Celentano, che ha richiesto la sua entrata nel talent show, esattamente come aveva già fatto con Rafael Quenedit e con Vincenzo Di Primo.

Il ballerino cubato, al momento, fa parte della squadra del Team Gaia, composto, oltre che da lui, da Giorgia, Jacopo, Martina, Skioffi, Talisa e Inico.

Javier si aggiudica la maglia verde l’8 febbraio 2020 e diventa ufficialmente un concorrente del Serale di Amici.

Vita privata e curiosità

A causa della riservatezza del giovane, non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata. Non si sa neppure se Javier sia fidanzato o meno.

Per quanto riguarda i social, il giovane ballerino è molto seguito su Instagram, dove pubblica momenti sia di vita privata che di vita pubblica come gli shooting fotografici. Presente sui social anche la sua più grande passione, la danza.

Impostazioni privacy