Moncalieri, pregiudicato ferito alle gambe in un agguato: è gravissimo

E’ accaduto questa mattina a Moncalieri – nella provincia di Torino – che un uomo sia stato ferito alle gambe in un agguato. Le sue condizioni sono gravissime

Moncalieri
Moncalieri

E’ accaduto questa mattina nel cuore di Moncalieri, dove un agguato ha colpito un uomo ferendolo alle gambe. Ma perché?

Agguato per un pregiudicato: è gravissimo

Questa mattina un uomo di 45 anni è stato ferito alla gambe e un gluteo, con colpi di arma da fuoco provienenti da una persona che si è dileguata poi nel nulla tra le vie della zona.

L’uomo rimasto gravemente ferito non è un volto nuovo per gli inquirenti, ma un pregiudicato con un passato nutrito di alcuni dettagli significativi. Una segnalazione al 112 e l’arrivo immediato dei Carabinieri nonché 118 che ha trasportato l’uomo urgentemente all’Ospedale Molinette di Torino.

La prognosi è per ora riservata ma le condizioni – dalle prime indiscrezioni – sembrano essere gravissime.

La dinamica dell’agguato

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto questa mattina presto, l’uomo stava passeggiando lungo il fiume Sangone. Qualcuno si è avvicinato e ha sparato a distanza ravvicinata: ma la modalità non sembra di qualcuno con l’obiettivo di uccidere ma solo di ferire e punire.

La vittima è rimasta a terra sanguinante mentre il suo aggressore si è dato alla fuga, sparendo nel nulla. Ora i Carabinieri sono alla ricerca di un possibile testimone, considerando che a quell’orario le strade erano praticamente deserte.

Le indagini continuano anche sul passato dell’uomo e sui possibili movimenti di questi giorni, che potrebbero aver portato a questa situazione.

Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Notizia in aggiornamento

 

Impostazioni privacy