Manovra, tutti gli emendamenti del M5s: “La Chiesa deve pagare l’Imu”

Il M5s da il via alla Manovra e ai suoi emendamenti che comprendono anche il pagamento dell’Imu alla Chiesa Cattolica. Ecco cosa hanno richiesto

Manovra
Manovra

Il M5s attacca la Manovra con i suoi emendamenti per cambiare e aggiungere degli elementi molto importanti. Ecco quali sono

Gli emendamenti del M5s

Sono 400 gli emendamenti che sono stati presentati e uno fra tutti richiederebbe il pagamento dell’Imu al Vaticano e Chiesa Cattolica nella fattispecie di tutti i suoi immobili ovvero bar – ristoranti – alberghi e ospedali.

Un emendamento firmato da Elio Lanutti che vede anche il vuoto a rendere per la plastica e la sospensione dei reddito di cittadinanza, per tutti gli utenti che accetteranno dei lavori brevi – per poi riattivarlo.

Ci sono anche altre richieste che riguardano principalmente la plastic tax per i prodotti monouso che sono biodegradabili o contenenti il 25% di plastica riciclata con la riduzione del 5% sulla cancelleria in plastica – esempio le penne e i pennarelli.

Vuoto a rendere per la plastica

Tra i tanti punti si parla anche di vuoto a rendere, non solo per il vetro, ma anche per la plastica come acqua – bibite – saponi – detersivi. Questo vedrà una detrazione sino a 1.000 euro a tutti gli utenti che penseranno di introdurre il filtro per l’acqua presso la propria abitazione e un ecobonus per le strutture alberghiere.

Il viceministro dell’Economia ha spiegato che sarebbe importante:

“fare in modo che in parlamento si lavori per migliorare una serie di norme del decreto fiscale”

Avendo un dialogo attivo con tutte le forze di Governo nonché economico sociale.

Impostazioni privacy