Matteo Renzi, Italia Viva invita Carfagna e Polverini: lancio di Saccardi come leader

Matteo Renzi con la sua Italia Viva lancia l’invito a Forza Italia e punta il suo sguardo sulla Polverini e sulla Carfagna. Oggi a Pistoia, Saccardi indicata come leader

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Oggi Matteo Renzi è a Pistoia, ma non è passato inosservato il suo interesse verso Mara Carfagna e la Polverini. Ecco le novità

Elezioni Regionali Toscane

Oggi il leader di Italia Viva è a casa propria per dibattere sulle elezioni regionali toscane, con la prima assemblea dopo Leopolda 10.

Durante il suo comizio lancia come leader Stefania Saccardi – assessore Sanità regionale – al fine che possa coordinare il partito e fare il tour delle province toscane così da toccare con mano e conoscere dal vivo i rappresentanti.

L’entusiasmo durante l’evento è molto sentito:

“siamo arrivati a 25mila iscritti a italia viva e a maggio ci potremo presentare alle regionali”

Il suo tour Shock è partito da Torino e sta toccando man mano alcuni punti strategici italiani sempre al ritmo dei Queen e la loro Don’t stop me now.

Alle ore 16 l’appuntamento è presso il Nursery Campus di Vannucci Piante:

“il meglio deve ancora arrivare, siamo solo all’inizio. non sarà una sfida facile ma sarà bellissima”

L’invito a Mara Carfagna

Teresa Bellanova e il leader di Italia Viva invitano ufficialmente Mara Carfagna e Renata Polverini nell’unirsi al gruppo:

“se vogliono venire con noi sono le benvenute. il nostro partito è nato come start up per rinnovare la politica e dare un futuro ai nostri ragazzi”

Mara Carfagna la scorsa settimana ha alluso ad una possibile fusione con Forza Italia con una semi battuta:

“se renzi dichiarasse di non voler più sostenere questo governo di sinistra, ma avere altre ambizioni forza italia viva potrebbe essere una suggestione”

Una fusione che potrebbe concretizzarsi nel prossimo futuro? Staremo a vedere i prossimi sviluppi politici italiani.

Impostazioni privacy