Google: a New York sono stati presentati i nuovi Smartphone Pixel

Google ha presentato gli smartphone Pixel 4 disponibili a partire dal 24 ottobre

Nella Grande Mela Google ha presentato la nuova linea di smartphone Pixel 4 e Pixel 4 Xl, che saranno disponibili dal prossimo 24 ottobre.

Pixel 4 Pixel 4 Xl: il primo, più piccolo, con schermo da 5,5 pollici e un altro un po’ più grande da 6,3 pollici.

La parola d’ordine? Intelligenza artificiale, oltre alle numerose novità sul fronte del trattamento dell’immagine grazie a un uso del machine learning.

Pixel 4 e Pixel 4 Xl sono smartphone evoluti pronti a fare concorrenza ai “primi della classe”. Anzi, rispetto agli smartphone presenti sul mercato, Pixel 4 e Pixel 4 Xl primeggiano in termini di intelligenza artificiale.

Il nuovo sensore di movimento permette di usare i gesti e un display adattativo da 90 Hz e offre immagini più fluide.

Google Pixel 4 e Pixel 4 Xl: quali sono le novità?

Google ha deciso di concentrarsi sugli algoritmi di gestione dell’immagine: tutto merito del chip Neural Core che è specializzato nel miglioramento delle immagini.

Grazie al secondo occhio si va incontro alle esigenze di mercato che ha dimostrato di apprezzare molti “occhi” sui propri smartphone.

Inoltre, Google ha introdotto interessanti e numerose feature tra cui: la funzionalità Live Hdr + che permette di vedere in tempo reale come l’immagine verrà modificata con l’elaborazione.

Inoltre, grazie alla nuova linea di prodotti si ha la possibilità di gestire l’esposizione per acquisire foto indipendentemente dal tipo di illuminazione.

Come si usa?

Il nuovo Pixel è il primo smartphone con un sensore radar: i sensori posti davanti allo smartphone consentono di interpretare alcuni movimenti delle mani.

Molto utile l’applicazione che registra e traduce istantaneamente e utilizza le tecniche di riconoscimento vocale e machine learning.

E in Italia?

In Italia, sarà disponibile a partire dal 2020.

Impostazioni privacy