PayPal potrebbe abbandonare per sempre il progetto di Facebook

Riunione Associazione Libra di Facebook: Paypal si assenta

In occasione del recente meeting dell’Associazione Libra di Facebook, PayPal è stata l’unica società ad assentarsi.

Secondo quanto riferito, il “gigante” dei pagamenti sta pianificando di abbandonare per sempre il progetto di Facebook.

Oltre all’inchiesta antitrust avanzata dalla Federal Trade Commission (FTC), Facebook sta attraversando un periodo difficile anche per quanto riguarda la sia intenzione di lanciare lo Stablecoin Libra.

Già qualche mese fa, Facebook ha annunciato la sua intenzione di entrare nel settore delle valute digitali e ha anche pubblicato un white paper.

Inoltre, ha annunciato l’istituzione dell’Associazione Libra, un network formato da diverse grandi aziende aderenti al progetto, del calibro di Uber, Mastercard, Visa, eBay, Spotify e molti altri.

Progetto Libra di Facebook: Paypal ci ripensa

Nonostante l’entusiasmo iniziale degli aderenti al progetto Libra di Facebook, Paypal, membro fondatore dell’Associazione Libra, potrebbe abbandonare il progetto.

Secondo un rapporto del Financial Times, giovedì si è tenuto a Washington un recente incontro di tutti i 28 membri dell’Associazione.

L’incontro è stato organizzato per fare il punto delle varie problematiche che la Stablecoin Libra deve affrontare, in particolare il quadro normativo rappresenta il principale fattore di debolezza.

Tra tutti i 28 membri aderenti all’Associazione Libra, PayPal era assente all’incontro.

A quanto pare, PayPal non è soddisfatto del modo in cui Facebook ha gestito i suoi problemi normativi e ritiene che il colosso dei social media dovrebbe fare molto di più di quello che ha fatto finora.

Dal comportamento concludente, sembra che PayPal non sia disposto a rispondere al “pasticcio” normativo cagionato da Facebook.

Pertanto, PayPal potrebbe essere intenzionata a ritirarsi dall’Associazione Libra, anche se ad oggi non c’è ancora alcun annuncio ufficiale.

Ma, potrebbe anche ripensarci se il “caos” normativo fosse risolto ad hoc dallo stesso colosso dei Social.

Non ci rimane che attendere l’evolversi dello scenario per capire effettivamente se il progetto Libra raggiungerà il successo auspicato.

Impostazioni privacy