Prezzo oro: quali sono le previsioni per l’anno 2019-2020?

Prezzo oro: quali sono le previsioni per l’anno 2019-2020

Qual è il prezzo dell’oro? Gli investitori sono tornati ad essere attratti dalle materie prime, in particolare, dall’investimento nell’oro.

Fino ad oggi le previsioni degli esperti sul metallo giallo sono state revisionate continuamente a causa della guerra commerciale USA-Cina e del cambio della politica monetaria delle banche centrali, in particolare della FED.

Analisti di Independent Strategy

Secondo gli analisti di Independent Strategy, il prezzo dell’oro salirà a 2.000 $ a causa delle politiche monetarie delle banche centrali che spingeranno gli investitori a utilizzare valute “alternative” a quelle fiat.

Previsioni: Bank of America

Gli analisti di Bank of America ritengono che il prezioso continuerà a brillare: il prezzo dell’oro manterrà la quota dei 1.500/1.600 $.

Previsioni: Allianz Global

Gli esperti di Allianz Global hanno confermato il trend “rialzista” del metallo giallo. Dopo una breve pausa, il prezzo dell’oro continuerà ad apprezzarsi nel medio-lungo termine.

Previsioni: Oversea-Chinese Banking Corporation

Secondo gli esperti dell’Oversea-Chinese Banking Corporation, il prezzo dell’oro continuerà a salire per i prossimi dodici mesi.

L’incertezza finanziaria e il contesto macroeconomico instabile comporteranno un continuo apprezzamento del valore dell’oro.

Previsioni: UBS

Secondo gli esperti di UBS, la quotazione del metallo oro sarà destinata a salire sempre di più fino a raggiungere i 1.600$.

Ancora una volta, l’apprezzamento dell’oro è determinato dall’instabilità del contesto economico globale, ma soprattutto dalla guerra commerciale tra Stati Uniti d’America e Cina, le due superpotenze commerciali.

Previsioni: Goldman Sachs

La più grande banca d’affari del mondo Goldman Sachs, che negli ultimi mesi ha revisionato le proprie stime.

Da oggi alla fine dell’anno, gli esperti ritengono che il prezzo dell’oro possa attestarsi a quota 1.575$, mentre nell’arco di 6 mesi, balzerà a 1.600$, nel caso in cui il mondo continui a trovarsi in una situazione precaria.

Impostazioni privacy