‘Superò la meningite e i disturbi alimentari’ Nadia Toffa, le parole di Davide Parenti

Davide Parenti rivela dei retroscena inediti su Nadia Toffa e il suo grande coraggio. La iena ha avuto una vita piena di insidie e difficoltà

Nadia Toffa, superò meningite e disturbi alimentari: il ritratto inedito
Nadia Toffa

Nadia Toffa è morta il 13 agosto scorso, e da allora il mondo non è più stato lo stesso. Ora parla il suo grande amico e boss delle Iene Davide Parenti che annuncia un video inedito con le ultime parole di Nadia.

La scomparsa di Nadia Toffa tra ricordi e dolore

La bella biondina bresciana, aveva una luce ed un’energia che non si trovano facilmente. Ed aveva in più una vocazione: il suo lavoro, le inchieste delle Iene che così tanti vasi di Pandora hanno scoperchiato.

E poi la malattia e il lungo percorso di cure, senza mai arrendersi fino a che quel brutto male, il tumore al cervello l’ha portata via a soli 40 anni.

Ora Davide Parenti, autore delle Iene, ricorda al Corriere della Sera Nadia e il momento struggente del suo funerale:

“Abbiamo fatto il funerale più bello che potevamo fare, tutta la famiglia delle Iene era lì.”

“Abbiamo mangiato, bevuto, riso e pianto.
E ne siamo usciti molto più forti”

 

La forza di Nadia di superare tutto

L’autore si commuove ma non può fare a meno di ricordare la grande forza di Nadia: non solo il tumore infatti l’ha colpita negli ultimi anni ma anche altri problemi che lei ha affrontato uno ad uno con una forza incredibile:

“Ha avuto a che fare con una molestia e l’ha superata, con disturbi alimentari e li ha superati, con amici morti per eroina e l’ha superato.”

Parenti racconta che nel 2018 a cure per il tumore già in corso ha dovuto anche affrontare una meningite e la superò.

A tutti sembrava invincibile Nadia, soprattutto per non lasciare la sua seconda famiglia, il gruppo delle Iene.

Nelle ultime puntate del programma di Italia 1 infatti Parenti ammette quello che i telespettatori hanno percepito chiaramente:

“Voleva esserci a tutti i costi anche se fisicamente non stava in piedi”

Il video inedito con le sue ultime volontà

L’amico e collega Davide Parenti da anche delle anticipazioni della prima puntata della nuova stagione delle Iene che andrà in onda domani 1 ottobre 2019.

Verrà mandato in onda un video inedito girato proprio da Nadia solo pochi mesi prima di andarsene e che Parenti fa ancora fatica a vedere.

In quel video Nadia Toffa parla molto sinceramente del fatto che sa che ha più molto tempo a disposizione e vorrebbe esaudire un desiderio: girare dei video con le persone a lei più care per documentare i suoi ultimi momenti e dire loro quanto sono stati importanti nell’ultimo periodo.

Questi ulteriori video però non verranno ancora mandati in onda specifica Parenti:

“Non è ancora tempo di mandarli in onda, troppo doloroso.
Vedremo più avanti.”

 

 

 

Impostazioni privacy