Tether lancia un nuovo Stablecoin ERC-20 sostenuto dallo Yuan cinese

Tether Stablecoin ERC-20 viene lanciato e si aggiunge a tutti gli altri. E adesso cosa succede?

Tether

Agganciato allo yuan, il nuovo Tether Stablecoin ERC-20 lanciato da Tether si aggiunge agli altri tre stablecoin di Tether ancorati alle valute legali come il dollaro USA (USDT), l’Euro (EURT) e lo yen giapponese (JPYT). Scopriamo i dettagli.

Tether lancia un nuovo Stablecoin ERC-20

Tether ha annunciato il lancio di un nuovo token ERC-20 basato sulla blockchain di Ethereum. Il nuovo stablecoin che sarà chiamato “CNHT” è ancorato direttamente allo Yuan cinese offshore (CNH).

È necessario fare una precisazione in merito alla distinzione tra yuan offshore e onshore: quello onshore è sotto il controllo della banca centrale cinese, la Banca popolare cinese, mentre lo yuan offshore è libero dalle politiche monetarie stabilite a Pechino e può essere negoziato liberamente sui mercati delle valute estere.

“Agganciato” al valore dello yuan offshore, il nuovo si aggiunge alle altre tre stablecoin di Tether ancorate a valute legali come il dollaro USA (USDT), l’Euro (EURT) e lo yen giapponese (JPYT).

La società ha annunciato che lo “Yuan cinese offshore (CNH) rappresenta un’ulteriore espansione delle capacità di Tether nel facilitare l’uso digitale delle valute tradizionali, come il dollaro USA (USDT) e l’euro (EURT).”

Rumors su Tether in merito al lancio di una nuova stablecoin sono apparse per la prima volta nel mese di agosto. Zhang Dong, CEO di RenrenBit, ha dichiarato che la sua società di prestiti crittografici RenrenBit sarebbe stata la prima a investire sullo stablecoin “CNHT”.

Inoltre, ritiene che uno stablecoin sostenuto dallo yuan offshore potrebbe favorire la circolazione della valuta fiat.

Un altro Stablecoin in arrivo?

Nel mese di luglio, Tether è stato integrato nella rete Liquid Sidechain di Blockstream progettata per eseguire grandi volumi di transazioni alla velocità della luce.

Secondo Zhao Dong, al momento Tether sta valutando il lancio di una stablecoin sostenuta da un paniere di materie prime come oro, petrolio e gomma.

Questo progetto potrebbe aiutare a ridurre i rischi associati alla conservazione di grandi quantità di fondi depositati nelle banche.

Impostazioni privacy