Precipitato in un dirupo, “Se va male, chiedo scusa”: emerge il terribile messaggio prima della caduta di Gabriele

Gabriele Puccia è precipitato in un dirupo ma ora emergono le sue ultime agghiaccianti parole in un video, prima della caduta e della morte. Che cosa è successo?

Precipitato in un dirupo
Precipitato in un dirupo

Gabriele Puccia va a fare una escursione e precipita in un dirupo, lasciando questo mondo alla sola età di 27 anni. Ma le sue ultime parole ora emerse sono terribili.

La scomparsa e il ritrovamento di Gabriele Puccia

Erano le 22 di venerdì quando la sorella di Gabriele da l’allarme, dopo aver consigliato al fratello di fare una escursione. Tantissimi i loro messaggi su WhatsApp sino ad un certo punto dove lui sembra essere sparito nel nulla.

Per questo motivo scattano le ricerche e l’auto del ragazzo viene trovata dai Carabinieri e Soccorso Alpino. A quel punto si dirigono verso le zone di interesse, sino quando non arrivano al suo corpo senza vita.

I professionisti del soccorso alpino evidenziano che il percorso scelto dal giovane era molto impervio, fitta di vegetazione – sentieri particolari e varchi aperti direttamente dai cinghiali. Sicuramente durante il suo ritorno, il ragazzo ha imboccato un sentiero per poi cadere e precipitare nel vuoto.

Il video prima di precipitare nel vuoto

Come racconta il Corriere della Sera, Gabriele ha caricato un video tra le stories di Facebook poco prima di imbattersi nel suo tragico destino e ritrovato poi dal soccorso alpino, in provincia di Verona, dopo una caduta di dieci metri.

Il video viene caricato durante la sua escursione e spiega di essersi perso:

“non ricordo dove ho parcheggiato, magari riesco a trovare la via del ritorno”

Ma soprattutto di non aver indossato delle scarpe adatte a quella escursione:

“mi presento a fare una escursione con un paio di scarpe da ginnastica normali”

Verso al fine del video un saluto che oggi viene vista come una premonizione, seppur sicuramente fatto da lui come “ironico”:

“nel caso andasse tutto male, e qua faccio corna, chiedo scusa a tutti e a chi ho tradito”

Poco dopo la tragedia e la sua caduta fatale. Ora il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria al fine di svolgere l’autopsia.

Impostazioni privacy