Florijana Ismaili, tuffata e scomparsa nel Lago di Como: svelata la triste causa della morte

Florijana Ismaili era la campionessa di calcio scomparsa e deceduta nel Lago di Como: ora i dettagli dell’autopsia rivelano la triste causa della morte

Florijana Ismaili
Florijana Ismaili

La campionessa di calcio Florjiana Ismaili è deceduta nel Lago di Como dopo essersi tuffata e scomparsa. Ecco i dettagli della sua autopsia.

La morte della campionessa di calcio

La giocatrice della nazionale svizzera e centrocampista dello Young Boys il 29 giugno era andata a fare una gita con la sua amica, al Lago di Como.

Quasi prima di rientrare ha deciso di tuffarsi visto il caldo torrido della giornata, senza fare più ritorno:

“pensavo mi avesse fatto uno scherzo”

Ha dichiarato l‘amica sotto shock, che ha immediatamente allertato i soccorsi che non sono riusciti a trovare il corpo se non due giorni dopo sul fondale – a 200 metri.

Gli esami dell’autopsia sulla campionessa di calcio

L’autopsia della giovane è stata eseguita per comprendere la modalità e anche il dettaglio del suo decesso, facendo emergere che la donna è deceduta per asfissia acuta:

“per ora non si può parlare anche di shock termico, anche se è una ipotesi non scartata”

La relazione completa dell’accaduto verrà redatta e presentata tra 40 giorni.

Il Procuratore di Como prosegue con i dettagli, evidenziando che nello stomaco della campionessa sono stati trovati grandi quantità di materia alimentare:

“questo potrebbe avere inciso”

Anche se gli approfondimenti saranno svolti durante la preparazione della relazione e l’esame istologico darà qualche dettaglio aggiuntivo importante:

“si è trattata di una tragica coincidenza, la ragazza era un grande talento calcistico”

Impostazioni privacy