Il dramma di Enzo Paolo Turchi ‘Non riesco ad arrivare a fine mese”: la pensione è da fame

Enzo Paolo Turchi racconta di com’è difficile vivere in una situazione economica molto stentata e, nonostante il periodo difficile, si dimostra  positivo

Difficoltà economica
Enzo Paolo Turchi

Enzo Paolo Turchi a Diritto e Rovescio racconta per la prima volta della sua pensione e confessa di non riuscire ad arrivare a fine mese con i suoi 720 euro

Il conosciutissimo ballerino e coreografo lamenta il fatto di percepire una pensione bassissima:

“solo 720 euro al mese”

Dopo una vita di successi, per lui è difficile accettare il fatto di non riuscire nemmeno ad arrivare a fine mese con tutte le spese regolarmente pagate.

Lui è stato ridefinito mister “Tuca Tuca”. L’ uomo che affiancava la celebre Raffaella Carrà nelle coreografie della sua celebre canzone un po’ caliente, ospite a “Dritto e Rovescio”, programma serale settimanale di rete 4, si è confidato circa l’aspetto professionale della sua vita:

Enzo Paolo Turchi non arriva a fine mese

 “Un ballerino che gli ultimi anni non è in piena forma lavora meno, insegna e fa altro, anche quando si lavorava si faceva un programma di due mesi poi ci si fermava”.

Turchi, oggi settantenne, percepisce però la sua situazione economica in maniera quasi privilegiata e afferma che i colleghi prendono tutti la stessa cifra di pensione:

“Bisognava farsi una pensione da soli”.

Il racconto del celebre coreografo ha riacceso i fari su una questione che per milioni di italiani è di enorme importanza. A testimoniarlo, difatti, sono i tantissimi sono stati i commenti favorevoli alla sua prospettiva di vita sulle varie pagine social che lo riguardano.

Un uomo estremamente propositivo

Bisogna ammettere che Enzo Paolo Turchi è davvero un uomo estremamente propositivo. Non è stato, infatti, proprio un bel periodo per Enzo Paolo.

La sua compagna ha dichiarato addirittura, in un’intervista concessa a Caterina Balivo, di aver pensato di lasciarlo a causa dei troppi litigi che perdurano nella coppia da ben 35 anni.

“Chi non ha mai pensato di lasciare il marito? Durante una discussione si pensa sempre ‘Questa è l’ultima volta’. Ma i nostri litigi durano dieci minuti, neanche il tempo di fare una valigia”.

Diciamo che, anche se è un periodo non facile da superare, Enzo Paolo ce la sta mettendo tutta per darsi sempre una carica positiva. 

Impostazioni privacy