Foggia, blitz della Polizia contro la mafia: arresti in tutta Italia

A Foggia blitz all’alba della Polizia contro la mafia  con arresti in tutta Italia, comprendendo le province di Rimini, Milano, Napoli e Salerno

Foggia, blitz della Polizia
Foggia, blitz

A Foggia un blitz della Polizia contro la mafia che ha portato all’arresto decide di persone in tutta Italia.

Arresto contro la mafia della Polizia

Sono decine le persone che sono state arrestate, facenti parte delle famiglie mafiose operanti tutti nei dintorni di San Severo e in tutta Italia.

Le manette sono scattate a seguito dei provvedimenti emessi dal Gip di Bari, con esecuzione immediata a Milano, Fermo, Teramo, Napoli, Salerno, Campobasso, Pescara, Ascoli Piceno e Rimini.

Le accuse sono di vario genere, come estorsione – associazione di stampo mafioso – traffico di droga – danneggiamento – reati vari e tentato omicidio.

I protagonisti del blitz di Foggia

Sono le famiglie mafiose di San Severo quelle nell’occhio del ciclone degli agenti, comprendendo anche Vincenzo La Piccirella e Severino Testa – famosi per il clan omonimo.

Gli stessi sono stati accompagnati da Roberto e Franco Nardino – a capo del clan, dove il loro modus operandi si riconosce per il loro uso smisurato della violenza – nonché eliminazione dei loro rivali.

Il Dda di Bari, come si evince anche su Ansa, ha sviluppato l’indagine anche nel merito del traffico di droga, con indagini partite nell’anno 2015 dopo alcune vicende molto particolari che hanno portato anche al traffico stesso.

L’associazione di tipo mafioso – articolo 416 bis – viene contestata per la prima volta, vista la grande organizzazione di San Severo riconosciuta come completamente autonoma.

Ora gli inquirenti procederanno con altre indagini, assicurandosi che non ci siano ulteriori persone coinvolte.

Impostazioni privacy