Giappone, incontro storico tra Donald Trump e l’Imperatore Naruhito

Incontro storico in Giappone tra il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’Imperatore Naruhito, con la prima stretta di mano e di accordo

Giappone,Donald Trump e l'Imperatore Naruhito
Giappone, Donald Trump e l’Imperatore Naruhito

Un grande momento storico per l’incontro tra Donald Trump e il nuovo Imperatore Naruhito – primo incontro ufficiale straniero, che da il via a nuovi accordi sul fronte futuro.

L’incontro tra Donald Trump e Naruhito

L’Imperatore Naruhito ha iniziato proprio con il Presidente Donald Trump – primo straniero che stringe la mano all’uomo successivamente la sua fresca incoronazione.

Il Presidente degli Stati Uniti è stato accompagnato dalla moglie Melania, incontrando l’Imperatore e sua moglie al Palazzo Reale – durante il terzo giorno di visita ufficiale giapponese.

Traduttori che non sono serviti, visto che l’imperatore vanta un inglese fluente studiato direttamente ad Oxford così come la moglie con i suoi studi ad Harvard. Il tutto ha reso la conversazione fluida e piacevole.

Successivamente i saluti alla famiglia dell’Imperatore e alla cerimonia che si è tenuta a Palazzo, l’incontro vero e proprio ha avuto inizio puntando il discorso sulla sicurezza.

Per la sicurezza internazionale, appunto, Trump pone l’accento sui test missilistici della Corea del Nord andando sino al commercio internazionale – cercando di trovare una linea per trasformare le relazioni tra i Paesi molto più fluide. 

L’incontro con Kim Jong un

L’Imperatore giapponese ha il pieno supporto del Presidente degli Stati Uniti per il prossimo incontro, con Kim Jong un.

Inoltre il volere dell’Imperatore è quello di acquistare 105 SuperJet Stealth F35:

“avranno una flotta di f35 più grande di ogni alleato usa”

Impostazioni privacy