Paolo Bonolis, l’addio alla Televisione: “Mi ritiro prima di essere vecchio”

Una Tv senza Paolo Bonolis è difficile da immaginare. Eppure, il conduttore di Ciao Darwin, ha deciso di dire addio al suo lavoro prima del previsto

Paolo Bonlis addio alla Televisione
Paolo Bonolis annuncia il suo addio alla Tv

Paolo Bonolis ha costruito la sua carriera sulla risata ironica e sulla grande dialettica che gli ha permesso di essere televisivo e allo stesso tempo teatrale. Un talento più unico che raro il suo che pero carriera televisiva alle spalle ma sente che il suo percorso televisivo sta per giungere al termine quanto prima.

Paolo Bonolis, l’addio confermato in una lunga intervista a Fanpage

Paolo Bonolis è un vero e proprio animale da palcoscenico. La sua innata ironia e la sua intelligenza gli hanno permesso nel tempo di farsi amare e stimare da tutti i telespettatori. Rai e Mediaset a lungo se lo sono contesi. Ma a quanto pare, il conduttore è prossimo e pronto all’addio.

Ha esordito con l’indimenticabile Bim Bum Bam, il programma di intrattenimento per bambini in onda negli anni ’80 continuando poi con programmai dagli altissimi record di ascolti Ciao Darwin e Il Senso della Vita. Il suo ritiro definitivo dal mondo della Tv è però da poco annunciato e confermato.

Paolo Bonolis: “Mi ritirerò presto”

In una recente intervista concessa a Fanpage.it Bonolis ha spiegato quale è l’obiettivo che vuole raggiungere con l’edizione attuale di Ciao Darwin e quali sono i suoi progetti futuri. Il conduttore ha spiegato:

“Ciao Darwin è ed è sempre stato questo, un’occasione per ridere delle nostre incongruenze: morali, sociali, umane”.

Non c’è alcun intento didattico nei confronti del pubblico e ha quindi precisato ancora una volta:

“Il programma vuole semmai sottolineare, non siamo migliori né peggiori degli altri. Abbiamo tutti incongruenze e scempiaggini che la trasmissione vuole raccontare, ma sempre col sorriso. Cercavo di farlo a “Bim Bum Bam” e cerco di farlo oggi.

C’è chi non apprezza il suo modo di fare Tv e lo critica, ma lui risponde:

Credo che l’imperiosa volontà accademica sia un po’ noiosetta, o quantomeno a me non piace come veicolo di pensiero. Preferisco la leggerezza intrisa di qualcosa che può essere una riflessione, un accenno di cultura”.

Il popolare conduttore televisivo non si pone limiti per il futuro. Probabilmente, Bonolis ha intenzione di mettere in cantiere un altro programma. Ma presto, appena si renderà conto di non essere più adatto ai tempo, deciderà di dire addio al mondo della televisione che ha tanto amato:

“Arriverà quel momento, ma soprattutto arriverà quando mi renderò conto, e ci siamo vicini, di non poter essere più contemporaneo. Non mi va di diventare un vecchio che disperatamente cerca di imporre se stesso con un linguaggio non più adatto ai tempi”.

In effetti, sono così Bonolis riuscirà ad essere coerente con ciò che ha sempre sostenuto.

 

Impostazioni privacy