Meghan Markle, il Principe Filippo contro tutti: emersa la dura reazione dopo la nascita del Baby Royal

Meghan Markle e Harry sono felici per il loro piccolo Royal Baby, meno il Principe Filippo che ha avuto una dura reazione contro tutti! Ma cosa è successo?

Meghan Markle
Meghan Markle

Meghan Markle e il Principe Harry hanno presentato al mondo Archibald Harrison Mountbatten-Windsor ma in pochi sanno quanto questo nome abbia irritato il Principe Filippo.

La nascita di Archibald Harrison

Harry e Meghan hanno rotto ogni tipologia di protocollo, presentando il loro bambino in diretta internazionale – Stati Uniti compresi – in braccio al papà e con aria molto disinvolta.

Archibald è arrivato in questo mondo ed è già famoso da mesi, considerando che misteri dietro al parto sono tantissimi. Seppur vero che Kate Middleton non è ancora stata invitata a conoscere il nipote, la Regina Elisabetta ha avuto modo di dargli il benvenuto a corte.

Ma in pochi sanno che il Principe Filippo, invece, ha avuto una reazione poco elegante in merito al nome dato al piccolo: che cosa è successo?

L’ira del Principe Filippo per il nome scelto da Harry e Meghan

L’Express.co.uk fa presente che il marito della Regina Elisabetta non ha avuto una reazione positiva, non tanto per il dolce nipotino ma per la scelta fatta da suo nipote Harry.

Mountbatten è il cognome di Filippo e nel 1952 la Regina decise di cambiarlo in Winsor, dichiarando che mai nessuno della famiglia reale lo avrebbe utilizzato.

L’ira del Principe si scatenò già ai tempi, essendo l’unico uomo a non poter dare il suo cognome ai propri figli e nipoti. Per questo motivo la Regina decise di fare una piccola variazione: i discendenti a cui non veniva concesso il titolo reale avrebbero potuto utilizzare il cognome di Filippo.

Archie non avrà alcun titolo reale – come da volere di mamma e papà – così Harry ha pensato bene di fare un elogio al nonno mettendo il doppio cognome a suo figlio.

Ma nonno Filippo non ha preso bene la questione e ha fatto buon viso a cattivo gioco.

Impostazioni privacy