Lodi, non accetta la sospensione della figlia: madre picchia l’insegnante

L’aggressione all’interno della sede distaccata dell’Istituto professionale Einaudi. La prof è finita al Pronto soccorso

sedie
Madre aggredisce prof dopo la sospensione della figlia

Da Lodi la cronaca di un’aggressione tra le mura di una scuola. Una madre avrebbe picchiato l’insegnante perché sua figlia è stata sospesa per 15 giorni.

Prof aggredita a scuola

Secondo quanto riportato da Il Giorno, una docente in servizio presso la sede distaccata dell’Istituto professionale Einaudi, a Lodi, sarebbe stata aggredita fisicamente da una madre.

La donna, che non avrebbe accettato la sospensione delle figlia, si sarebbe recata a scuola finendo per picchiare la docente. Per la prof, 63 anni, si è reso necessario il trasferimento in Pronto soccorso, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

La madre rischia una denuncia

Secondo quanto emerso, sarebbero intervenute due volanti della polizia e il personale del 118. La madre rischia una denuncia per lesioni.

L’alunna sarebbe stata sospesa diverse volte, in passato, e l’ennesimo provvedimento avrebbe scatenato la furia della mamma. L’insegnante avrebbe tentato di placare la sua rabbia, ma avrebbe incassato pugni e persino il lancio di oggetti.

Durissimo il commento del vicepremier Matteo Salvini, che ha affidato a Facebook la sua prospettiva sull’accaduto: “Arresto immediato per questa ‘madre’ violenta, massima solidarietà agli insegnanti che devono subire l’imbecillità di qualche alunno e, purtroppo, anche di qualche genitore“.

 

Impostazioni privacy