Via della Seta, Premier Conte a Pechino: “Trasparenza e sviluppo”

Il Premier Conte è atterrato a Pechino per il Forum sulla Via della Seta e non mancano le tante novità in merito

Via della Seta
Via della Seta

Giuseppe Conte è approdato in Cina al fine di partecipare al secondo Forum sulla Via della Seta, al fine di definire al meglio i rapporti commerciali con lo Stato e non solo.

Il secondo Forum per la Via della Seta

La rivoluzionaria Belt and Road Initiative, la cui adesione Italiana è arrivata da poco, mira ad essere molto trasparente ed economicamente sostenibile secondo tutti i vari regimi. Il Presidente Xi Jimping cerca – durante il suo discorso di grande impatto alla cerimonia di apertura – di togliere ogni dubbio ai vari leader mondiali presenti.

Ha parlato di trasparenza e guerra alla corruzione, con tolleranza zero davanti a 100 Paesi e 40 capi di Stato o governo.

L’arrivo del premier Conte a Pechino

Giuseppe Conte è approdato a Pechino ed è uno dei membri che partecipano a questo secondo Forum, molto importante per l’Italia e il suo sviluppo economico.

Una grande occasione al fine di mettere nuovamente il punto sulla collaborazione a sfondo economico, nonché con altre iniziative di connettività estremamente importanti. Naturalmente si svolge tutto sotto un ottica di interesse per grandi progetti a lungo termine per operatori – appaltatori e imprenditori.

Un momento anche di rivalsa, proprio per non dar seguito alle voci e alle tante polemiche dopo la firma del memorandum di intesa, firmato a Roma a fine marzo. Alle 11 ora italiana – 17 per Pechino – il premier ha incontrato la rappresentanza italiana in Cina all’intero dell’Ambasciata di Pechino.

Impostazioni privacy