Patrizia Pellegrino ‘Mio figlio è morto ma avrebbe potuto salvarsi’: la sconvolgente rivelazione

L’attrice Patrizia Pellegrino in un’intervista parla, in lacrime, del figlio Riccardo morto appena nato ”Avrebbe potuto salvarsi”

Patrizia Pellegrino e il terribile lutto
Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino intervistata a storie Italiane parla del dramma della sua vita: di come ha perso suo figlio Riccardo dopo una settimana dalla sua nascita  

La morte del primogenito ed il rapporto con gli altri figli

Patrizia Pellegrino, 56 anni, nota attrice e conduttrice italiana di origini Campane parla in un intervista andata in onda il 25 Aprile del suo primogenito Riccardo lasciandosi andare al dolore.

Dopo la perdita del primogenito i medici gli dissero che non avrebbe più potuto avere figli così, con il marito di allora, decise di adottare Gregory da un orfanotrofio in Russia; ma contro ogni pronostico rimase nuovamente incinta di Tommaso e Arianna anche quest’ultima nata prematura ma con una grande voglia di vivere che prevalse su ogni cosa.

“lei è nata prematura di tre mesi. I dottori dicevano che non ce l’avrebbe fatta, ma io non ho mai avuto dubbi ed oggi è una ragazza straordinaria“

La diagnosi e le complicazioni che hanno portato alla morte

Un lutto difficile da superare e che forse nessuna mamma supera mai del tutto:

“Era il mio primo figlio, si chiamava Riccardo. E’ nato prematuro, ma uno dei suoi polmoni, purtroppo, non era ancora del tutto formato all’ottavo mese di gravidanza. Dopo pochi giorni gli è scoppiato e lui non ce l’ha fatta”

Con questa frase la pellegrino ripercorre uno dei momenti più dolorosi della sua vita spiegando come il problema polmonare del bambino abbia poi portato alla morte.

Aggiungendo inoltre che il bimbo avrebbe potuto salvarsi se solo avesse ricevuto le cure adeguate, dicendo che il medico di allora avrebbe agito con troppa leggerezza.

 Riccardo è sempre dentro di me, non mi ha mai lasciata

Con queste toccanti parole la Pellegrino conclude il discorso riguardo su figlio Riccardo dicendo come la accompagni sempre in ogni giorno della vita.

 

 

 

Impostazioni privacy