Benzina, salasso delle nuove tariffe: utenti in rivolta per l’aumento

La benzina ha superato il costo limite e ora gli utenti insorgono per protestare di questo rincaro, molto più alto delle aspettative

Benzina
Benzina Aumento

Era già stato detto sulla benzina, come in questo nostro articolo, ma mai nessuno avrebbe pensato potesse raggiungere delle cifre così esose – tanto che ora gli utenti si stanno chiedendo cosa fare in merito.

L’aumento della benzina

In questi giorni il carburante all’interno della rete autostradale italiana ha superato i due euro al litro: una cifra da capogiro che mette in forte discussione il budget giornaliero degli utenti che viaggiano in auto.

Come si evince da Il Sole 24 Ore, un esempio tra tutti è la Stazione di Masseria Est che segna un importo che arriva a 2, 071 Euro che fa aumentare ogni pieno sino a 20 Euro in più del normale.

Le stime future non aiutano, perché si parla di un ulteriore aumento sia nel prezzo del petrolio e sia nell’aumento dell’aliquota I.V.A. Gli utenti insorgono e chiedono spiegazioni in merito, tanto da non riuscire più a portare avanti la questione “auto” in maniera normale come sempre fatto.

Ogni famiglia, con una media di due automobili, si dovrà quindi fare due conti ben definiti e vedere se rinunciare eventualmente ad uno dei mezzi lasciandolo fermo o addirittura vendendolo.

Le parole di Salvini e Di Maio

I due vice premier in tante occasioni hanno preso l’argomento, evidenziando che il tutto potrà essere riportato alla normalità – anche se fino ad oggi si vedono solo aumenti di notevole interesse.

Stefano Cantarelli – Presidente Anisa Confcommercio – conferma proprio la stangata e l’aumento:

“L’aumento è dovuto alla borsa valori del prodotto finito e per il crollo delle vendite, così da dover rientrare in alcuni costi per i vari gestori”

Impostazioni privacy