Salva Roma, resa dei conti finale per Virginia Raggi: “Non voteremo a favore”

Oggi il Cdm riunirà tutti per capire le sorti di Virginia Raggi e il decreto Salva Roma. Cosa sta succedendo?

Salva Roma, resa dei conti
Salva Roma

Il Salva Roma divide e fa discutere, così come le sorti di Virginia Raggi che oggi dovrà attendere il termine del Consiglio dei Ministri.

Il Decreto Salva Roma e la resa dei conti

Un decreto che divide Matteo Salvini e Luigi Di Maio in merito alle migliori scelte che ci sono da fare per il Paese. Proprio nella giornata di oggi è previsto un Consiglio dei Ministri con la riunione di Salvini – Di Maio e Conte al fine di trovare un accordo e via d’uscita proprio sulla questione.

La disposizione, come si evince da Ansa, avrebbe come punto focale la chiusura della gestione commissariale a partire dal 2021 per il debito ingente di 12 miliardi solo per Roma.

Mentre il M5S vuole che si mantenga nel testo, la Lega non vuole e desidera andare avanti in un altro modo.

La tensione prima del Consiglio dei Ministri

La soluzione più ottimale prevede un allargamento della questione, con un salvataggio che possa andare incontro anche agli altri Comuni che hanno un problema economico rischiando il crollo totale.

Tutto questo permetterebbe quindi di salvare la Capitale e tanti altri Comuni italiani. Nella giornata di ieri, il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini ha evidenziato la sua intenzione:

“nessun decreto salva Raggi, non esistono comuni di serie a o serie b”

Con il suo profondo interesse nell’aiutare tutti i comuni, indistintamente. Come andrà a finire oggi?

Impostazioni privacy