La follia di Macron: “Notre Dame diventerà una cattedrale cool e moderna”

L’idea folle di Emmanuel Macron sulla ristrutturazione di Notre Dame ha sbigottito i francesi. Da gotica a cool in pochissimo tempo!

Il Presidente Emmanuel Macron ha deciso di rivoluzionare la struttura di Notre Dame, approfittando del tragico disastro per renderla completamente differente da prima.

La ristrutturazione della cattedrale scelta da Macron

La cattedrale francese, simbolo indiscusso di Parigi dopo la Tour Eiffel potrebbe essere ricordata così com’era solo in cartolina.

Quel maledetto incendio ha portato alla perdita del tetto e della guglia, lasciandola così nuda e completamente a pezzi; si rende quindi necessario un gran lavoro di ristrutturazione per riportarla alla bellezza originale.

Ma se fino all’altro giorno il mondo invidiava la struttura per la sua storia e lo stile gotico, da domani ci si potrebbe trovare dinanzi ad una cattedrale moderna che spazza via il passato.

Come si evince da Libero Quotidiano, il Presidente avrebbe deciso di dare una impronta cool e contemporanea approfittando dei lavori di ristrutturazione obbligatori:

“rinascerà più bella e forse più alta – vedremo”

L’obiettivo primario sembra infatti voler dare alla guglia un aspetto che vada in linea con l‘era moderna, caratterizzando l’edificio e rendendolo nuovo agli occhi del mondo.

I francesi insorgono contro il Presidente Macron

Una notizia che ha lasciato tradizionalisti – e non solo – sgomenti e senza parole. Secondo i parigini sarebbe impensabile stravolgere completamente la struttura e cancellare così secoli di storia molto importante:

“è fuori discussione, deve tornare come una volta”

Ronald Castro, architetto, ha rilasciato una dichiarazione al Parisien invitando tutti a mantenere intatta la storia:

“non può essere toccato”

Pensiero che si scontra con l’altra fazione, che sarebbero anche d’accordo con l’idea rivoluzionaria di Macron per dare a Parigi un tocco innovativo e di grande valore artistico.

Impostazioni privacy