Qualche idea salutare per una colazione sana e genuina

Ecco qualche idea per avere una colazione sana e genuina e iniziare al meglio la propria giornata.

Miscela di caffè in un frullato

Non hai molto tempo per fare colazione o non ti piace mangiare di primo mattino? Un’ottima alternativa per una colazione naturale, è combinare il caffè al frullato.

Aggiungete un bicchierino di caffè espresso a un mix di frutta surgelata, provate le banane o le bacche, insieme al latte di mandorle o di soia non zuccherato, un cucchiaio di burro di mandorle e una spolverata di cacao in polvere o cannella non zuccherata: è un’opzione nutriente con meno grassi saturi.

Cannella

Aggiungi un po’ di cannella, yogurt o farina d’avena al tuo caffè, stabilizzare la glicemia. Ricerche preliminari mostrano che l’assunzione giornaliera di cannella può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e la sensibilità all’insulina, come riporta Healthline.

Yogurt greco

Una porzione di yogurt greco a basso contenuto di grassi contiene circa sei grammi di zucchero, mentre una versione zuccherata e aromatizzata alla frutta contiene ben 19 grammi.

È meglio limitare l’assunzione di zuccheri aggiunti al 10% delle calorie giornaliere, quindi il tuo yogurt mattutino è un buon punto di partenza.

Aggiungi fette di mango e noci pecan, alla tua ciotola di yogurt. Completa con un pizzico di noce moscata o una torta di zucca per conferire un sapore zuccherino al tutto.

 

Impostazioni privacy