Facebook, Instagram, WhatsApp down: allarme in tutta Europa

E’ allarme in tutta Europa per Facebook down insieme a Instagram e Whatsapp: cosa sta succedendo?

Facebook, Instagram, WhatsApp down
Facebook, Instagram, WhatsApp down

Nuovo allarme per Facebook down insieme a Instagram e Whatsapp che sta interessando la maggior parte dei Paesi nel mondo. Cosa è successo questa volta?

Facebook, Instagram e Whatsapp non funzionano

Molti utenti su Twitter hanno lanciato l’allarme dei principali social che non si visualizzano, come se il server sulla quale si appoggiano non fosse più raggiungibile.

Instagram, Whatsapp e Facebook non sono raggiungibili dalla maggior parte degli utenti in tutta Europa che si stanno chiedendo se sia un problema isolato o relativo alla comunità.

Intanto si cercano soluzioni al problema e in tantissimi di chiedono cosa fare per far funzionare WhasApp e poter leggere i messaggi ricevuti.

Negli ultimi minuti sono arrivate anche segnalazioni dagli Stati Uniti, che sembrano avere le stesse identiche problematiche di accesso da PC e da smartphone. Questo è il secondo down totale a distanza di un solo mese, dal precedente, che ha lasciato il Mondo offline per 14 ore – il periodo più lungo della storia attuale.

Tutti e tre i social sono controllati dal gruppo di Mark Zuckerberg e non si hanno notizie in merito alla motivazione, per questo motivo molti utenti cercano risposte su Twitter con l’hashtag ufficiale con il nome del social seguito dalla parola down. 

I commenti degli utenti

Tantissimi hanno lamentato il disagio ma ognuno ha creduto per un attimo di avere problemi alla propria connessione o server.

Un blocco che non risulta essere un danno solo per il proprio divertimento, ma anche per chi utilizza i principali social per professione. Un conto molto salato che Zuckemberg dovrà pagare quando tutto tornerà online. 

https://twitter.com/suckerforsolano/status/1117380809114177542

Impostazioni privacy