Previsioni meteo Italia, addio primavera tornano pioggia e neve

Le previsioni meteo Italia danno l’addio alla primavera con un ritorno di pioggia, neve e grandine. Ecco i dettagli

Previsioni meteo Italia
Previsioni meteo Italia

Dopo un sabato e domenica all’insegna del sole e temperature miti, le previsioni meteo Italia saranno completamente differenti per la tutta la prossima settimana.

Previsioni meteo

Se qualcuno ha pensato fosse arrivata la primavera e ha riposto gli giacconi dentro l’armadio, non sarà contento di sapere che da domani la situazione cambierà nuovamente e notevolmente. Nella giornata di oggi bel tempo ovunque, con sole e temperature gradevoli – primaverili che andranno a scemare verso sera. 

Secondo i meteorologi pioggia, grandine e neve torneranno ad irrompere in tutte le regioni italiane riportando temperature fredde e grandi disagi. Dalla giornata di martedì lo Scirocco sarà protagonista delle Isole Britanniche per poi arrivare pian piano anche nel nostro Paese.

Questo significa che aumenteranno le nubi in tutte le Regioni con rovesci concentrati sulla parte del Nord Ovest verso la Sardegna  e fino alle zone del centro – interno. Sarà nella giornata di mercoledì che si intensificherà il maltempo peggiorando sino a venerdì 5 aprile. 

Ad alta quota ritorna la neve, soprattutto sulle Alpi ad un’altezza di 1200/1300 metri con cime innevate. Come riporta il meteo.it venerdì ci sarà una piccola tregua, che peggiorerà tra sabato e domenica prossima – ancora da confermare e valutare in base alle variazioni di venti e correnti – con rovesci e freddo a ridosso della Pasqua.

Una Pasqua e Pasquetta che potrebbero essere festeggiate sotto la pioggia, secondo le primissime previsioni del tempo che dovranno ancora trovare conferma durante le prossime settimane.

Impostazioni privacy