Uomini e donne, Maria De Filippi: dopo le denunce per stalking, arriva il carcere per l’ex volto del programma

La condanna arriva dopo anni di minacce e accuse. Uomini e donne gli ha dato la celebrità ma non gli è bastata. Maria De Filippi per adesso non ha lasciato dichiarazioni

Uomini e donne condanna per stalkin Ivano Marino
Uomini e donne

Uomini e donne è un programma molto amato e seguito. Un ex volto del programma di Maria De Filippi però è stato condannato per un crimine davvero riprovevole: il volto in questione è stato condannato per stalking. Stiamo parlando di Ivano Marino.

Uomini e donne, un ex volto del programma condannato

Per due anni l’ex volto di Uomini e donne, Ivano Marino ha perseguitato il nuotatore olimpico romano Alex Di Giorgio con la minaccia:

«Dirò a tutti che sei gay».

Per il fashion blogger e web influencer Ivano Marino, diventato celebre proprio nel programma di Maria De Filippi. Ieri a piazzale Clodio, è arrivata la condanna a un anno e due mesi di carcere e a suo carico pende la triplice accusa di stalking, sostituzione di persona e diffamazione.

Marino per mesi, secondo quanto si legge nel fascicolo, avrebbe molestato l’atleta, frequentato per un breve periodo, con la minaccia di mettere a conoscenza l’ambiente sportivo della sua omosessualità.

Le minacce e le intimidazioni di Marino

Per il povero atleta ci sono state intimidazioni a raffica, arrivate per mesi tra il 2013 e il 2014, con telefonate ripetute, ma anche con pedinamenti. Anche il cantante Marco Carta è stato chiamato a testimoniare. L’artista ha racconta:

«E’ vero, voleva far circolare quella voce»

Aveva confermato l’artista sardo, a pochi giorni dalla sua proclamazione di campione di Tale e Quale Show, su Rai 1.

Di Giorgio racconta di essere arrivato all’esasperazione ed è per questo che si è deciso a denunciare:

«Mi sono deciso a denunciare perché non ce la facevo più. Inviava messaggi a me, ma anche a conoscenti. Ha creato anche dei profili fake a mio nome e con mie foto»

Ma chi è Ivano Marino? Oltre che come corteggiatore di Uomini e Donne, edizione 2013, ha preso parte anche a Jump di Teo Mammucari. Ora come web influencer conta quasi 400.000 followers su Instagram. Ha sempre respinto le accuse dichiarandosi innocente. A conclusione della requisitoria il pm di aula, Filomena Angiuni, ieri, ha chiesto al giudice monocratico del tribunale penale di Roma, Marisa Mosetti, di condannare l’imputato a due anni di reclusione. L’ex volto del programma di Maria De Filippi dovrà scontare però solo un anno e 2 mesi.

https://www.instagram.com/p/BvT-W0vlD4n/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy