Lady Diana, rivelate le commoventi ultime parole prima di morire

Quali sono state le ultime parole di Lady Diana, prima di lasciarci per sempre? Il Vigile del Fuoco che l’ha soccorsa racconta tutto nei minimi dettagli

Lady Diana, le commoventi ultime parole prima di morire

Lady Diana, indimenticabile Principessa d’Inghilterra che non ha avuto un destino favorevole così come lo era la sua vita. Ma ora il Vigile del Fuoco che l’ha soccorsa ha voluto raccontare quali fossero state le sue ultime parole.

L’incidente di Lady Diana

Xavier Gourmelon è il Vigile del Fuoco che in quella tragica notte a Parigi ha soccorso per primo l’auto dove si trovava Lady Diana e Dodi Al Fayed. L’uomo ha rilasciato un’intervista inedita al Sun – riproposta in questi ultimi mesi per mantenere vivo il ricordo della Principessa del Popolo.

Una volta arrivato verso l’auto – in condizioni assurde – si è reso conto che la donna seduta sul sedile posteriore aveva una ferita sulla spalla, senza presentare alcuna lesione grave sulla parte esterna. Vista l’assenza di sangue e ferite, il Vigile era convinto che questa donna per lui sconosciuta non sarebbe di certo morta.

Conferma di essere rimasto seriamente sconvolto nel momento in cui ha appreso della sua morte:

“non sapevo chi fosse, si muoveva e le ho preso la mano”

Ha tentato di salvarla facendo solamente il suo lavoro, solo dopo l’annuncio il paramedico ha riferito al Vigile del Fuoco che si trattasse di Diana Spencer:

“sono rimasto scioccato”

Il suo segreto fu salvo sino alla pensione, sino a quando non decise di raccontare tutto e far luce sugli ultimi attimi di Diana.

Le parole di Lady Diana

Il Vigile racconta che quando Diana Spencer fu estratta dall’auto era cosciente e con gli occhi aperti ma pochi minuti dopo andò in arresto cardiaco. Prima che avvenisse tutto questo, l’uomo riuscì a scambiare quattro chiacchiere con lei:

“mio dio ma cosa mi è successo?”

Lucida e convinta, sapeva bene cosa fosse accaduto ma voleva una rassicurazione da quell’uomo che stava tentando di salvarle la vita, nonostante tutto. 

Impostazioni privacy