“Volevo morire, pesavo 34 kg” da Silvia Toffanin la confessione dopo anni: Il dramma a Verissimo

“Volevo morire”, la drammatica confessione a distanza di anni a Verissimo da Silvia Toffanin. Ecco di chi si tratta.

adua del vesco racconta il dramma dell'anoressia

Ospite durante l’ultima puntata di Verissimo, Adua Del Vesco, la quale si è raccontata ai microfoni di Silvia Toffanin, ripercorrendo il periodo più drammatico della sua vita. L’ex fidanzata di Gabriel Garko, ha infatti sofferto in passato di anoressia, un tunnel pericoloso, del quale sembrava non vedere la fine.

Un percorso lungo e difficile, in cui ha ‘rischiato di morire’, essendo arrivata a pesare meno di 34 Kg. Ecco il drammatico racconto di Adua del Vesco:

“Sono arrivata a pesare 32-34 chili  Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento.”

Poi continua raccontando con strazio quelle giornate interminabili passate a ‘guardare il soffitto’:

“Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro. E’ bruttissimo, ma pensavo che quello fosse il mio destino”

e ancora:

“Sono caduta in una profonda depressione che mi ha portato a questo. Sono stati i miei genitori a farmi capire che stavo molto male, io negavo. Quando l’ho fatto ho chiesto aiuto e ho trovato una struttura in Sicilia”.

Adua del Vesco e il dramma dell’anoressia: “Questa malattia ti cambia. Gabriel…”

L’attrice ai microfoni di Silvia Toffanin, si lascia poi andare sulle motivazioni che l’hanno condotta nel tunnel dell’anoressia. Adua del Vesco racconta che stava rischiando di morire nella vana speranza di raggiungere la perfezione estetica:

“ero molto insicura e volevo assomigliare a molte ragazze che si vedono sui social, che sono tremendamente magre ma non sono sane. Questa malattia ti cambia tantissimo e ti fa diventare una persona che non sei. Ero priva di sentimenti: se vedevo mia madre piangere non provavo niente, ero diventata egoista e mi interessava solo di me stessa. Però questa esperienza mi ha reso una donna più forte e matura”.

Un periodo che ha segnato profondamente l’attrice, la quale ha potuto contare sull’affetto e la vicinanza di Gabriel Garko, nonostante all’epoca la loro storia fosse già giunta al capolinea. Attualmente Adua del Vesco, ha vinto la malattia, e conclude l’intervista raccontando del suo nuovo amore, una persona che l’ha aiutata a combattere e vincere il suo male:

E’ una persona che in realtà c’è sempre stata, mi ha aspettato per tanti anni e mi è stata vicino quando pesavo 34 chili. Se non è amore questo non so cosa possa esserlo”

Adua Dell Vesco da silvia Toffanin
Impostazioni privacy