Sciopero dei treni 8 marzo: stop e orari garantiti

Lo sciopero dei treni 8 marzo è attivo e sono molti i lavoratori che hanno incrociato le braccia in vari settori. Vediamo insieme i dettagli e gli orari

Sciopero dei treni 8 marzo: stop e orari garantiti

Uno sciopero dei treni quello dell’8 marzo che ha sicuramente creato alcuni disagi tra viaggiatori italiani, seppur già anticipato nei giorni scorsi.

Sciopero dei Treni

Uno sciopero indetto contro la violenza maschile sulle donne e i femminicidi, contro la precarietà e le molestie sul lavoro nonché contro il disegno della legge Pillon su separazione e affido. Non solo: contro la discriminazione di ogni genere e l’obiezione di coscienza nei servizi sanitari e pubblici. 

Lo sciopero nazionale è scattato alla mezzanotte di oggi, Festa delle Donne e ha come termine le ore 21. Questo disagio porta alla cancellazione di  alcuni treni – Italo compreso – ma alcuni servizi saranno ugualmente garantiti al fine che non si crei un disagio generale:

  • Treni Regionali garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21
  • Leonardo Express garantito con il suo servizio tra Roma Termini e Aeroporto di Fiumicino
  • Frecce garantite nelle loro fasce regolari

Alcuni Intercity sono stati cancellati, come da comunicazione sul sito ufficiale di Trenitalia.

Treni garantiti Italo

Anche Italo ha, come annunciato, aderito allo sciopero generale previsto per oggi 8 marzo. Anche in questo caso l’orario generico di adesione è da mezzanotte sino alle ore 21, con un 50% del servizio garantito per i suoi viaggiatori.

Sempre sul sito ufficiale di Italo si potranno conoscere gli orari precisi dei treni garantiti e quelli cancellati.

Impostazioni privacy