Amici di Maria, chi è Elena D’Amario: vita privata e fidanzato

Elena D’Amario, ex ballerina di Amici di Maria oggi è una professionista non solo del programma ma anche di grandi compagnie. Conosciamola meglio

Amici 18, chi è Elena D'Amario: vita privata e fidanzato
Elena D’Amario

Bellezza, bravura, fascino e grinta sono solo alcune delle caratteristiche di Elena D’Amario da ex allieva di Amici di Maria a professionista internazionale. Ecco tutto quello che non sapete.

Chi è Elena D’Amario

Elena nasce a Pescara nel 1990 ma cresce a Francavilla insieme ai suoi due genitori e la sorella maggiore. Amante del ballo, verso i dieci anni chiede di poter seguire delle lezioni, per verificare se la passione potesse sfociare in bravura. 

Tanto studio e dedizione per una Elena che ritroviamo al suo esordio in televisione, la programma condotto da Rita Dalla Chiesa nel 2008 “Ballo delle Debuttanti”. In quel frangente aveva già conquistato tutti sin dalla prima puntata, facente parte della squadra Pop che ha poi vinto l’edizione.

Dopo questa esperienza approda nel 2009 ad Amici, nello stesso anno fortunato di Stefano De Martino,  Emma Marrone ed Enrico Nigiotti con la quale ha avuto una relazione per tutta la durata del programma.

Non vince l’edizione – vinta da Emma Marrone – ma si aggiudica un posto nel cuore di tutti, partendo immediatamente per gli Stati Uniti grazie alla Borsa di Studio vinta per la Parson Dance di New York. Parte, si lascia tutto alle spalle e diventa prima ballerina internazionale per la compagnia – girando ogni parte del mondo.

Elena ad Amici 18

Ma oltre alla Parson, Maria De Filippi vuole Elena come ballerina professionista all’interno del Talent. Una figura che negli anni ha fatto innamorare molti studenti – come Alessio Lapadula e Giordana Angi – e che riesce a trasmettere attraverso la danza, tutto il suo amore per i passi e la grinta che ogni allievo deve metterci per raggiungere l’obiettivo.

Vita privata e fidanzato

Accostata spesso a Stefano De Martino, con la quale sono solo amici e colleghi, il vero primo amore della ballerina è stato proprio Enrico Nigiotti. Una storia bellissima finita per la lontananza dei due, impossibile da sostenere.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non ci sono altri rumors e  – secondo i più informati – Elena è attualmente single in attesa del suo Principe Azzurro.

Impostazioni privacy