Tragedia a Foggia, bambino morto strangolato nel garage. Il Sindaco: “Una perdita dolorosa”

Una tragedia per tutti a Foggia, dove un bambino è morto strangolato mentre si trovava nel suo garage

Tragedia a Foggia, bambino morto strangolato nel garage. Il Sindaco: "Una dolorosa perdita"

A Foggia un bambino è morto mentre giocava nel suo garage, in una modalità ancora da comprendere. A trovare il corpo suo fratello.

La vicenda

Siamo ad Orsara di Puglia –  Foggia –  durate una normale giornata di giochi e divertimenti, anche per il piccolo di nove anni che sta per andare a divertirsi in garage.

Michele si è recato presso il garage dei genitori per inventarsi qualche gioco e divertirsi con la sua fantasia, sino a quando non succede qualcosa di inaspettato. A trovarlo suo fratello di 14 anni che ha subito allertato la madre.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, il bambino sarebbe morto strangolato a causa del maniglione, dove vengono appesi i sacchi di iuta. Gli stessi sono utilizzati per contenere i materiali di scarto delle olive: Michele giocava tranquillo e forse non si è reso conto di quello che poteva accadergli.

Nonostante l’immediata richiesta di soccorso e i tentativi di rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare e il suo corpo è stato trasportato all’Obitorio degli Ospedali Riuniti di Foggia. In queste ore il pm sta verificando tutta la vicenda, per decidere se disporre l’autopsia o meno.

Le parole del Sindaco

Tommaso Lecce, Sindaco del paese, si è fatto portavoce di questa tragedia proclamando il lutto cittadino. Ha definito questa come una tragedia che tocca tutti quanti, essendo una piccola comunità che è diventata un’unica famiglia.

Tutto il paese si stringe intorno alla famiglia, sperando che un giorno il dolore possa diventare meno forte.

Impostazioni privacy