Cellulite, ecco 5 rimedi naturali per liberarsene

Ci sono diversi rimedi che possono aiutarci a sbarazzarci della cellulite: ci sono metodi costosi, come la liposuzione o creme di lusso.

Ci sono, però, anche opzioni più economiche e naturali che permettono di tenere sotto controllo la cellulite e, addirittura, liberarsene.

Scrub esfoliante al caffè

I fondi di caffè sono una buona fonte di esfoliazione. Questo scrub aiuterà a rimuovere le cellule morte dalla pelle e produrre nuove cellule sane.

Il massaggio mediante questo scrub stimola la circolazione del sangue e può tonificare la pelle flaccida causata dalla cellulite.

Aceto di sidro di mele

L’aceto di sidro di mele è una soluzione multi-utilizzo per molte situazioni complicate. Allo stesso modo, l’aceto di sidro di mele può essere utilizzato per sbarazzarsi della cellulite.

Tale ingrediente contiene potassio, magnesio, minerali e calcio. Questi componenti chimici riducono la cellulite, eliminano le tossine e controllano l’eccesso di acqua intorno alle cosce e allo stomaco.

Idratare il corpo con l’acqua

L’acqua è un componente che può guarire qualsiasi cosa. La cellulite contiene tossine. Bere una quantità adeguata di acqua al giorno è sufficiente per eliminare le tossine dal corpo e dare alla pelle un aspetto luminoso e sano.

Non solo: si rafforza anche il sistema immunitario. È consigliabile bere 2 litri d’acqua al giorno, ossia otto bicchieri.

Lavaggio a secco

La spazzolatura a secco è un ottimo metodo per stimolare la circolazione del sangue: rimuove la pelle morta e aiuta a far crescere nuove cellule sulla pelle.

La spazzolatura a secco è una delle opzioni più economiche per stimolare il drenaggio linfatico e rimuove gli accumuli delle tossine nel corpo, lasciando la pelle luminosa e libera dalla cellulite.

Acquistate una spazzola di setole naturali e spazzolate delicatamente partendo dai piedi e fermandovi alle spalle. Potete anche spazzolare in senso antiorario mentre vi lavate.

Fatelo per cinque minuti, due volte al giorno e, naturalmente, prima di fare la doccia o prima di andare a letto.

Olio di ginepro

L’olio essenziale di ginepro è efficace nel ridurre l’assorbimento di liquidi nel corpo. Pertanto, è molto utile anche nel ridurre la cellulite.

Grazie a questo prodigioso olio, vostra pelle sarà più liscia e rassodata.

Tutte le immagini sono tratte da Pixabay – attribuzione non richiesta.

Impostazioni privacy