E’ morto l’uomo più anziano del mondo. Ecco quanti anni aveva

Ci dice addio l’uomo più anziano al mondo. Si chiamava Masazu Nonaka ed era originario di Ashoro, Giappone. Ecco quanti anni aveva.

Masazu Nonaka

In queste ore è venuto a mancare l’uomo più anziano del mondo, alla veneranda età di 113 anni. Si chiamava Masazu Nonaka e proprio lo scorso anno gli era stato riconosciuto il Guinnes World Record, per essere l’uomo più “vecchio del mondo”.

Masazu Nonaka, nacque il 25 luglio del 1905 nella città di Ashoro, una delle regioni a Nord dell’arcipelago giapponese, dove insieme alla sua amabile famiglia da decenni ha gestito l’attività di un rinomato stabilimento termale.

E’ morto l’uomo più anziano del mondo, il racconto straziante della nipote Yuko

Nonostante la sua età avanzata e la sedia a rotelle, secondo quanto hanno rivelato i suoi familiari alla stampa locale, Masazu Nonaka era ancora in grado di svolgere molte delle attività domestiche in maniera del tutto autonoma.

La nipote Yuko, ha raccontato poi che Masazu era golosissimo di dolci, amava essere sempre aggiornato leggendo i quotidiani locali e guardare gli incontri di Sumo alla tv.

Prosegue rivelando che circa 27 anni fa aveva perso la sua cara moglie e compagna di vita, con la quale aveva avuto ben 5 figli, tre femmine e 2 maschi.

Conclude Yuko, con la voce spezzata dal dolore, parlando del modo il suo caro nonno, è andato via:

“Siamo sotto shock per la perdita di una figura così importante. Ieri era di buon umore, come al solito, e se ne è andato improvvisamente, come se non volesse causare alcun fastidio alla nostra famiglia”

Ciao Masazu, che la terra ti sia lieve.

Impostazioni privacy