Messico, esplosione del gasdotto: le vittime tentavano di rubare la benzina

Esplosione del gasdotto in Messico, con 21 morti e più di 71 feriti. Le vittime stavano cercando di rubare la benzina.

Messico, esplosione del gasdotto: tentavano di rubare la benzina
Esplosione gasdotto Messico

Grave esplosione del gasdotto in Messico dove sono state registrate – per ora – almeno 21 vittime e più di 70 feriti. 

Esplosione gasdotto: la vicenda

Un fortissima esplosione nello stato di Hidalgo, Messico a pochi passi da Tlahelipan. E’ stato il Governatore dello Stato a lanciare l’appello invitando i cittadini nel non compiere nuovamente atti così pericolosi.

Sono ancora in corso i soccorsi per spegnere l’incendio che si è propagato a seguito della grave esplosione del gasdotto che ha provocato – per ora 71 feriti e 21 morti – anche se i soccorritori pensano che il bilancio salirà notevolmente.

Omar Fayad – Governatore di Hidalgo – ha denunciato l’esplosione accaduta mentre alcune persone cercavano di rubare abusivamente della benzina che fuoriusciva dal gasdotto stesso a causa di alcune perdite. Le vittime, prima della tragedia, erano intente a riempire le taniche convinti di non essere visti e tanto meno in pericolo.

Gli aggiornamenti

Secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbero 21 le persone che hanno perso la vita dopo essere state bruciate vive e altre 54 in grave pericolo, con ustioni di vario livello su tutto il corpo. I feriti sono ora più di 71 con condizioni differenti.

Sui social sono stati postati foto e video dell’accaduto, che riprendono minuto per minuto tutto quello che è successo ancora prima dell’esplosione. Il Governatore ha invitato i cittadini a tenersi molto lontani dall’aera e – per il futuro – di non svolgere atti così pericolosi che possono danneggiare la vita anche di persone innocenti e ignare.

Dalle prime indiscrezioni si trattava di un sito illegale proprio per permettere il furto di carburante: le autorità sembravano essere a conoscenza di questo luogo, ma non sono mai intervenuti.

Impostazioni privacy