Tragedia in Danimarca, scontro tra 2 treni, 6 morti – VIDEO

Tragedia in Danimarca, dove due treni si sono scontrati sul ponte che collega l’isola di Selandia a quella di Fionia, causando la morte di 6 persone e decine di feriti. Ecco il video che racconta la tragedia avvenuta questa mattina in Danimarca.

Questa mattina sul ponte che collega l’isola di Selandia a quella di Fionia, è avvenuto un gravissimo incidente ferroviario tra due treni, un treno merci e un treno passeggeri il quale trasportava 131 passeggeri. Questi si sono scontrati causando la morte di 6 persone e decine di feriti.

Incidente Ferroviario in Danimarca: la dinamica

A causare l’incidente ferroviario, secondo quella che è la ricostruzione delle autorità locali danesi, sarebbe stato il “contatto tra uno dei teloni di copertura dei vagoni” staccatosi e volato via a causa del vento del fortissimo vento, di un treno addetto al trasporto merci, con un treno passeggeri il quale proveniva dalla direzione opposta.

Il contatto tra il telone del treno merci e il treno passeggeri ha comportato una bruschissima frenata da parte del treno passeggeri. L’impatto è stato mortale per 6 dei 131 passeggeri a bordo del treno, decine di persone invece sono rimaste ferite.

I soccorsi, hanno potuto prestare prontamente le prime cure alle decine di persone rimaste ferite nel violento impatto.

Quanto alla viabilità del ponte, questa è stata momentaneamente interrotta affinchè possano essere effettuati tutti i controlli del caso.

Incidente ferroviario in Danimarca: il video che racconta la tragedia

Ecco il video che racconta la tragedia, mostrando i convogli totalmente distrutti dall’impatto, il quale come già detto ha causato la morte di 6 passeggeri e decine di feriti:

Impostazioni privacy