Padova: Bimba muore dopo essere stata dimessa due volte, 3 medici indagati

E’ stata dimessa due volte dall’ospedale, muore una bimba di 10 mesi per emorragia.Indagati 3 medici nella provincia di Padova.

medici indagati

La tragedia si è consumata a Padova dove una bambina di 10 mesi è morta subito dopo essere visitata da 3 medici diversi.

I 3 medici friulani sono adesso indagati per la morte della piccola Leticia Gyamsi deceduta pochi giorni fa, dopo un lungo ricovero, richiesto urgentemente dall’ospedale. Secondo la procura di Padova, la piccola è morta per una grave emorragia intestinale. In base alle indagini e agli elementi raccolti, i medici non avrebbero visitato con cura la bambina, sottovalutando i sintomi e i dolori accusati dalla piccola Leticia.

Nonostante la visita fatta per ben due volte alla piccola Leticia, i dottori non si sono accorti della grave emorragia intestinale in corso. Secondo alcune indagini, la bambina avrebbe avuto un’emorragia a causa di un virus intestinale. Non è ancora niente di sicuro, ma l’esito sarà certo solo dopo il referto dell’autopsia. Oggi i 3 medici sono accusati di omicidio colposo della piccola Leticia Gyamsi morta il 13 dicembre 2018.

La morte della piccola

I sintomi dell’emorragia non erano evidenti, ma la bambina continuava a lamentare dolori al pancino. Secondo una serie di ricostruzioni, Leticia è stata dimessa soltanto dopo 8 ore di ricovero. Una volta tornata a casa, la bambina non accennava a migliorare e i genitori l’hanno portata di nuovo in ospedale dove però è deceduta.

Impostazioni privacy