Tunisia, giornalista si da fuoco in piazza, morto poco dopo in ospedale

Tunisia, giornalista scende in piazza e si da fuoco a Kasserine.. L’uomo è morto poco dopo il trasporto in ospedale per ustioni gravi.

giornalista si da fuoco

E’ successo proprio in Tunisia, un giornalista locale è sceso in piazza a manifestare per i diritti del lavoro e a un futuro migliore. Il giovane giornalista reporter di Telvza Tv Abderrazak Zorgu, è sceso in piazza a manifestare,  e per avere una risposta dal governo, ha deciso di darsi fuoco in mezzo a tante persone.

Il folle gesto ha  destato grande paura. La protesta del giornalista era mirata principalmente a reclamar il diritto al lavoro, arrivando a compiere un gesto veramente assurdo. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma la corsa in ospedale è stata quasi inutile. Il giovane reporter è morto poco dopo il trasporto in ospedale.

Abderrazak Zorgui, il video su facebook

Il giovane reporter prima di darsi fuoco con una bottiglia piena di bemzina, ha pubblicato un video su facebook invitando i giovani a scendere in piazza per manifestare e denunciare la situazione che vede in ginocchio la Tunisia da troppo tempo. La situazione è peggiorata già da molti anni, sia economicamente che nel campo lavorativo. Ed infatti proprio otto anni dopo la rivoluzione dei gelsomini, la situazione economica è peggiorata ulteriormente sopratutto nelle zone meno centrali della Tunisia.

La disoccupazione infatti in queste zone e superiore al 30%.

Impostazioni privacy