Domenica In, da Mara Venier la vedova di Giorgio Faletti commuove tutti

Ci sono stati nel pomeriggio di oggi  A Domenica In grandi momenti di commozione  quando in studio da Mara Venier è entrata Roberta Bellesini, moglie e vedova di Giorgio Faletti.

 

In una lunga intervista,  ha ricordato suo marito scomparso nel 2014.  Roberta Bellesini ha raccontato anche un particolare davvero commovente ed inedito del tutto inedito della carriera dell’uomo che nacque comico a Drive In per diventare poi cantante e attore  di successo e fama. Faletti inoltre è stato scrittore di culto di thriller e gialli.

“Mi disse che voleva scrivere un libro che gli sarebbe piaciuto leggere. Partì scrivendo alcuni racconti e l’editore gli consigliò di pensare a qualcosa di più strutturato. Fu così che nacque “Io uccido” che poi ebbe un enorme successo. Ma per giorgio, quello era un campo totalmente nuovo, che non conosceva e che un po’ temeva. Tanto da preoccuparsi del possibile pregiudizio derivante al suo libro dal passato di comico televisivo, al punto che arrivò persino a pensare di cambiarsi nome con uno pseudonimo come George Bed-Maker, ossia la traduzione maccheronica in inglese del suo cognome. Poi non servì…”.

Impostazioni privacy