Il 24 dicembre è la sera di “Una poltrona per due”: ecco perchè…

Ormai è tradizione vedere alla vigilia di Natale su Italia 1 il film che vede protagonisti Eddie Murphy e Dan Akroyd

L’albero, il gran mangiare, i regali e “Una Poltrona per due“. Queste ormai sono le certezze del nostro Natale da qualche anno. Sì perchè dal 2008 a queste parte ogni 24 dicembre su Italia 1 all’ora di cena va in onda il classico film diventato un vero classico natalizio.

Un must per tanti appassionati con anche pagine di Facebook che iniziano a fare il countdown già un mese prima della trasmissione del film. E i risultati non mancano. Infatti nonostante tutte le emittenti mettono in onda dei grandi classici o eventi speciali per festeggiare l’arrivo della festa più sentita dai cristiani, l’anno scorso ben oltre le 2 milioni di persone si sono incollate allo schermo facendo registrare il 12% di share, oltre il doppio della media di Italia 1 che arriva a stento al 6%.

IL PERCHE’ DELLA SCELTA SPIEGATO DALLA DIRETTRICE DI ITALIA 1

Un elogio al vero messaggio delle festività natalize, quello dove non conta la differenza economica o di ceto sociale delle persone, ma è l’unione di intenti e purezza d’animo a far sì che le cose vadano nel verso giusto.

Inoltre avere delle certezze in questo periodo aiuta, come ha spiegato Laura Casarotto, direttrice di Italia 1.

“Scegliere sempre lo stesso titolo è un’intuizione che ho ereditato da chi mi ha preceduto, ma credo che funzioni perché a Natale vogliamo sentirci raccontare sempre la stessa storia: ai bambini si parla di Babbo Natale e anche i più grandi vogliono la loro storia”

Impostazioni privacy